Poster un message

En réponse à :
Cosmologia

Big Bang o Big Crunch ? Un test storico : "la grande corsa dei neutrini". Da Ginevra ... al Gran Sasso - a cura di pfls

samedi 9 septembre 2006 par Federico La Sala
[...] i neutrini sparati da Ginevra sono tutti di tipo mu (o muonici), se al Gran Sasso arriverà qualche neutrino di tipo diverso si avrà la prova diretta che i neutrini oscillano. E poiché, dice la meccanica quantistica, tutto quello che oscilla è dotato di massa, si avrà la prova diretta e definitiva che anche queste sfuggenti particelle hanno una massa [...]
Cosa sono i neutrini ? Lo spiega un cartoon
C’è qualcosa nell’universo che può andare più veloce della luce. La clamorosa scoperta (...)

En réponse à :

> Big Bang o Big Crunch ? Un test storico : "la grande corsa dei neutrini". .... Viaggio alle origini dell’Universo.

mardi 9 septembre 2008
alle stelle sopra le nostre teste ci guardo spesso e mi pongo le stesse domande, ma mi chiedo anche se tutta quella massa di denaro e di teste, fosse impiegata per chi ci vive sotto le stelle ma non ha di chè mangiare ne bere, fosse impiegata per i bambini che a centinaia muoiono ogni giorno per denutrizione, invece che per esperimenti utili solo a stimolare le vanità di scienziati che non sono tanto diversi da quelli che hanno dato via al proliferare delle armi atomiche con i risultati che abbiamo potuto verificare. Io comunque non mi fido, che DIO ci perdoni. Mi vengono in mente alcune date...il 2012 per i maya e non ricordo quale altra fonte doveva esserci la fine del mondo, siamo nel 2008 e se come dicono alcuni scienziati contrari a questo esperimento, si formerebbero dei piccoli buchi neri che crescerebbero nel tempo e nel giro di 4 anni potrebbero risu che potrebbero risucchiare il pianeta....i conti tornano !!!!

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :