Inviare un messaggio

In risposta a:
Cosmologia

Big Bang o Big Crunch? Un test storico: "la grande corsa dei neutrini". Da Ginevra ... al Gran Sasso - a cura di pfls

sabato 9 settembre 2006 di Federico La Sala
[...] i neutrini sparati da Ginevra sono tutti di tipo mu (o muonici), se al Gran Sasso arriverà qualche neutrino di tipo diverso si avrà la prova diretta che i neutrini oscillano. E poiché, dice la meccanica quantistica, tutto quello che oscilla è dotato di massa, si avrà la prova diretta e definitiva che anche queste sfuggenti particelle hanno una massa [...]
Cosa sono i neutrini? Lo spiega un cartoon
C’è qualcosa nell’universo che può andare più veloce della luce. La clamorosa scoperta (...)

In risposta a:

> Big Bang o Big Crunch? Un test storico: "la grande corsa dei neutrini". .... Viaggio alle origini dell’Universo.

martedì 9 settembre 2008
alle stelle sopra le nostre teste ci guardo spesso e mi pongo le stesse domande, ma mi chiedo anche se tutta quella massa di denaro e di teste, fosse impiegata per chi ci vive sotto le stelle ma non ha di chè mangiare ne bere, fosse impiegata per i bambini che a centinaia muoiono ogni giorno per denutrizione, invece che per esperimenti utili solo a stimolare le vanità di scienziati che non sono tanto diversi da quelli che hanno dato via al proliferare delle armi atomiche con i risultati che abbiamo potuto verificare. Io comunque non mi fido, che DIO ci perdoni. Mi vengono in mente alcune date...il 2012 per i maya e non ricordo quale altra fonte doveva esserci la fine del mondo, siamo nel 2008 e se come dicono alcuni scienziati contrari a questo esperimento, si formerebbero dei piccoli buchi neri che crescerebbero nel tempo e nel giro di 4 anni potrebbero risu che potrebbero risucchiare il pianeta....i conti tornano!!!!

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: