Inviare un messaggio

In risposta a:
L’inizio del dialogo, quello vero ...

UmaNITA’ ed Eu-CHARITAS !!! Il "vuoto" e «l’emergere d’un nuovo linguaggio». Una riflessione di Barbara SPINELLI, sul discorso di Regensburg.

Sul discorso di Ratisbona (allegato) di Benedetto XVI e sul "nodo" fede-ragione.
domenica 17 settembre 2006 di Federico La Sala
[...] In un nitido testo pubblicato il 15 settembre sul Corriere, la scrittrice Azar Nafisi (Leggere Lolita a Teheran) dice: «Vivere nel vuoto (accade nell’Iran del dopo-Khomeini, ndr) è molto meglio che sentirsi intrappolati da ideologie prefabbricate». Vivere nel
vuoto - o come scrive Manicardi: nella disillusione, disperazione - apre a quel che Nafisi chiama «l’emergere d’un nuovo linguaggio». Il linguaggio della società aperta, che presuppone in ciascun individuo la coesistenza di (...)

In risposta a:

> UmaNITA’... ed Eu-charitas!!! Il "vuoto" e «l’emergere d’un nuovo linguaggio». Una riflessione di Barbara SPINELLI, sulla ’citazione’ di Benedetto XVI e sul "nodo" fede-ragione.

domenica 17 settembre 2006

Papa: "Sono rammaricato. Spero che questo serva a placare gli animi" *

Oggi all’Angelus Benedetto XVI affronta subito il tema più caldo: "Sono rammaricato per quanto è successo, quella citazione di un testo medioevale non esprime in alcun modo in mio pensiero. Sì al dialogo nel rispetto reciproco". Intanto l’ondata di sdegno non si placa, due chiese attaccate in Cisgiordania. Ma il governo turco getta acqua sul fuoco: "Aspettiamo il Pontefice, come previsto". E in Italia una circolare del Viminale innalza il livello di sicurezza

* www.repubblica.it, 17.09.2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: