Poster un message

En réponse à :
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori ! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan !!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
vendredi 9 novembre 2007 par Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, è tornata la confusione, la paura, e la volontà di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di là del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti è sana e robusta ... Dante è riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non è stata dimenticata !!! [...]
PICCHIARE LE DONNE. DIO, UOMINI E DONNE : (...)

En réponse à :

> ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori ! --- Asif Ali Zardari, vedovo di Benazir Bhutto e co-presidente del Partito del Popolo pachistano, è stato eletto nuovo presidente del Pakistan dal parlamento. Succede a Pervez Musharraf, dimessosi il mese scorso prima di essere sottoposto all’impeachment.

samedi 6 septembre 2008

Ansa » 2008-09-06 19:27

PAKISTAN : ZARDARI PRESIDENTE. SANGUE SU VOTO, 15 MORTI

Asif Ali Zardari, vedovo di Benazir Bhutto e co-presidente del Partito del Popolo pachistano, è stato eletto nuovo presidente del Pakistan dal parlamento. Succede a Pervez Musharraf, dimessosi il mese scorso prima di essere sottoposto all’impeachment.

L’elezione di Zardari, che sembrava scontata ai più, è stata comunque bagnata dal sangue. A Peshawar, la capitale della Provincia nord occidentale pachistana (NWFP) ai confini con l’Afghanistan, un attentato con un’autobomba ha provocato la morte di almeno 15 civili ad un check point della polizia. Alcuni edifici nei dintorni del posto di controllo di polizia di Zangi, sulla Kohat Road, dove è avvenuto l’attentato, sono crollati e ci sono ancora persone sotto le macerie.

Le operazioni di voto per l’elezione del presidente sono cominciate stamattina alle 10:10 ora locale (le 7:00 in Italia) e si sono concluse circa 5 ore dopo. Hanno votato prima i senatori e poi i membri dell’altra camera del parlamento pachistano, mentre in contemporanea votavano i membri delle assemblee delle quattro province. Il risultato ufficioso - si aspetta ancora lo spoglio definitivo per contare tutte le schede - è stato salutato dai parlamentari con slogan a favore dei Benzir Bhutto e della sua famiglia. Il vedovo di Benazir Bhutto sarebbe stato eletto con un grande distacco nei confronti dei due diretti concorrenti, Saeed-uz-Zaman Siddiqui della Lega Pachistana Musulmana-N (PML-N) di Nawaz Sharif e Mushahid Hussain Syed della Lega Pachistana Musulmana-Q (PML-Q) vicina all’ex presidente Musharraf. Zardari, che dovrebbe giurare stasera, diventa l’undicesimo presidente della repubblica pachistana dal 1956, anno in cui il paese islamico diventò repubblica, quattordicesimo se si contano anche i presidenti pro-tempore.

RICE, CI SONO BUONE PROSPETTIVE

ALGERI - Il segretario di Stato americano Condoleezza Rice ha salutato l’elezione oggi di Asif Ali Zardari a presidente del Pakistan, e ha lodato il fatto che egli abbia posto - ha detto - l’accento sulla lotta al terrorismo. Parlando ai giornalisti al suo seguito nel viaggio in Nord Africa, Rice ha detto che è impaziente di lavorare con Zardari, aggiungendo di avergli parlato al telefono. "Adesso con un nuovo presidente credo che abbiamo buone prospettive", ha detto il segretario di Stato. "Sono rimasta colpita dalle cose che ha detto riguardo alle sfide che il Pakistan ha di fronte, sulla centralità della lotta al terrorismo e sul fatto che la lotta la terrorismo è la lotta del Pakistan, e anche per le sue parole molto forti di amicizia e alleanza con gli Stati Uniti", ha detto.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :