Inviare un messaggio

In risposta a:
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan!!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
venerdì 9 novembre 2007 di Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, è tornata la confusione, la paura, e la volontà di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di là del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti è sana e robusta ... Dante è riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non è stata dimenticata!!! [...]
PENSARE UN ALTRO ABRAMO: GUARIRE LA NOSTRA (...)

In risposta a:

> ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). --- Terremoto in Pakistan. - Continua ad aggravarsi il bilancio del violento terremoto che oggi ha colpito la regione sudoccidentale pachistana del Baluchistan.

mercoledì 29 ottobre 2008

Nessuna richiesta di aiuti internazionali

Terremoto in Pakistan: 170 morti e 15mila senzatetto

Il sisma, di magnitudo 6,4 della scala Richter, ha colpito la provincia del Belucistan. Secondo le ultime infomazioni, i feriti sarebbero 375

Islamabad, 29 ott. (Adnkronos/Ign) - Continua ad aggravarsi il bilancio del violento terremoto che oggi ha colpito la regione sudoccidentale pachistana del Baluchistan. Secondo le ultime infomazioni, le vittime provocate dal sisma di magnitudo 6,4 della scala Richter sono 170, i feriti 375, mentre i senzatetto almeno 15mila. Alla prima scossa registrata prima dell’alba, ne sono seguite molte altre di assestamento nel corso della giornata, la più violenta delle quali di magnitudo 6,2.

Il presidente dell’autorità nazionale per i disastri naturali Farooq Ahmed Khan ha fatto sapere che il Paese non intende lanciare alcuna richiesta internazionale di aiuti per i soccorsi. ’’Secondo le prime informazioni la situazione è localizzata, possiamo farcela - ha detto - Se qualcuno offrirà assistenza sarà il benvenuto, ma non vogliamo lanciare alcun appello a livello internazionale’’. A offrire aiuti umanitari è stata subito l’Unione europea, per bocca del commissario alle Relazioni esterne Benita Ferrero-Waldner.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: