Poster un message

En réponse à :
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori ! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan !!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
vendredi 9 novembre 2007 par Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, è tornata la confusione, la paura, e la volontà di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di là del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti è sana e robusta ... Dante è riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non è stata dimenticata !!! [...]
PICCHIARE LE DONNE. DIO, UOMINI E DONNE : (...)

En réponse à :

> PAKISTAN --- Il leader dei Taliban del Waziristan, Meshud, ucciso da un drone Usa. Accusato di essere il mandante dell’attentato alla Bhutto. Su di lui una taglia di 5 mln di dollari

vendredi 7 août 2009


-  Il leader dei Taliban del Waziristan è morto durante un attacco missilistico
-  Accusato di essere il mandante dell’attentato alla Bhutto. Su di lui una taglia di 5 mln di dollari

-  Pakistan, decapitata Al Qaeda
-  "Meshud ucciso da un drone Usa"
*

ISLAMABAD - Il leader dei taliban pachistani, Baitullah Mehsud, è stato ucciso in un attacco missilistico mercoledì scorso insieme alla moglie e alle guardie del corpo. La notizia, riferita dal ministro dell’Interno pachistano, Rehman Malik, è stata ribadita da fonti americane. "Abbiamo motivo per credere che le notizie della sua morte possano essere vere, ma per il momento ciò non può essere confermato", ha spiegato la fonte chiedendo di restare anonima.

Gli Stati Uniti avevano messo una taglia di 5 milioni di dollari sulla testa di Mehsud, considerato un alleato chiave di al Qaeda in Pakistan. E’ ritenuto anche il mandante dell’omicidio di Benazir Bhutto. L’attacco in cui Mehsud sarebbe stato ucciso è stato sferrato mercoledì scorso da un drone americano a Makeen, nell’area tribale del Waziristan del Sud.

Malik, secondo quanto riporta Geo. TV, ha detto di avere in merito alla morte di Mehsud "informazioni che provengono dall’area dell’attacco e la buona notizia è che arrivano dal suo gruppo". Il ministro, però, ha aggiunto : "Non sono in grado di confermare finché non avrò indizi solidi".

Insieme a lui c’erano la moglie la suocera e altre sette persone. Mehsud è stato colpito nell’area di Zangra e, secondo fonti dei taliban contattate da Geo. TV, è stato sepolto lo stesso mercoledì a Nigosa.

In queste ore i taliban decidono il nome del successore di Mehsud, sospettato di aver deciso l’assassinio dell’ex premier pachistana, messo in atto nel 2007. Una shura (consiglio, assemblea ristretta) dell’organizzazione di Mehsud, Tehreek Taliban Pakistan, che conta dai 10.000 ai 20.000 miliziani, si tiene a Nigosa. Tra i papabili vi sono Wali Rehman, Azmatullah Mehsud e Hakimullah Mehsud.

* la Repubblica, 7 agosto 2009


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :