Poster un message

En réponse à :
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori ! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan !!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
vendredi 9 novembre 2007 par Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, è tornata la confusione, la paura, e la volontà di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di là del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti è sana e robusta ... Dante è riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non è stata dimenticata !!! [...]
PICCHIARE LE DONNE. DIO, UOMINI E DONNE : (...)

En réponse à :

> ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Mohammad Iqbal). --- Pakistan, tornato Sharif : « Vogliamo democrazia e nient’altro ».

dimanche 25 novembre 2007

Pakistan, tornato Sharif : « Vogliamo democrazia »

« Vogliamo la democrazia e nient’altro » : in un’intervista telefonica alla Bbc appena dopo il suo arrivo a Lahore, domenica, l’ex premier pachistano Nawaz Sharif ribadisce la sua intenzione di « fare ogni sforzo per liberare il Paese dalla dittatura »di Pervez Musharraf. « Sono qui per giocare il mio ruolo », dice Sharif,rientrato in Pakistan dopo oltre sette anni di esilio in Arabia Saudita, seguiti al golpe di Musharraf nell’ottobre del 1999 contro il suo governo. « Ma noi non crediamo alla politica della vendetta », ha dichiarato ancora. Come nel caso di Benazir Bhutto, anche lei ritornata in patria dopo un lungo esilio di recente per partecipare alle elezioni presidenziali più decisive nella storia del Pakistan, anche nel caso del ritorno di Sharif i collaboratori di Musharraf hanno accreditato un patto che Sharif avrebbe accettato prima di rientrare con il presidente per avere la garanzia di non essere arrestato. I collaboratori di Sharif hanno smentito questo patto Mentre non è stato mai smentito un accordo di Sharif con la Bhutto per tentare di federare le varie anime dell’opposizione a Musharraf.

* l’Unità, Pubblicato il : 25.11.07, Modificato il : 25.11.07 alle ore 17.27


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :