Inviare un messaggio

In risposta a:
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan!!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
venerdì 9 novembre 2007 di Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, č tornata la confusione, la paura, e la volontā di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di lā del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti č sana e robusta ... Dante č riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non č stata dimenticata!!! [...]
PENSARE UN ALTRO ABRAMO: GUARIRE LA NOSTRA (...)

In risposta a:

> ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). ---- Strage ad Islamabad, in Pakistan, vicino alla Moschea Rossa. Almeno undici poliziotti che facevano parte di un posto di blocco sono rimasti uccisi in un attacco suicida.

domenica 6 luglio 2008

Pakistan, esplosione a Islamabad uccisi almeno undici poliziotti

ISLAMABAD - Strage ad Islamabad, in Pakistan, vicino alla Moschea Rossa. Almeno undici poliziotti che facevano parte di un posto di blocco sono rimasti uccisi in un attacco suicida.

Secondo le prime informazioni l’attentato č stato compiuto da un kamikaze che si č fatto esplodere durante una manifestazione di militanti islamici. Oltre tremila persone si sono radunate per commemorare il sanguinoso assalto di un anno fa.

Le forze di sicurezza governative attaccarono il complesso della moschea dove si erano asserragliati centinaia di integralisti, i cui leader per mesi avevano condotto una campagna per imporre la legge islamica nel Paese. Nel blitz, compiuto il 10 luglio dopo una settimana di assedio, furono uccise 102 persone.

Alla cerimonia odierna hanno partecipato anche diversi imam e studenti di scuole coraniche. Nel corso della manifestazione migliaia di militanti islamici hanno chiesto la pubblica impiccagione del presidente Pervez Musharraf.

* la Repubblica, 6 luglio 2008 - per aggiornamenti, cliccare sul rosso)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: