Inviare un messaggio

In risposta a:
Visita pastorale del Papa a Napoli ....

ALLARME: "CAMORRA"!!!, "MAMMASANTISSIMA"!!! CAMBIARE ROTTA!!! PER L’ITALIA, PER NAPOLI, RIPARTIRE DALLE RADICI MODERNE, EU-ANGELICHE E FRANCESCANE - dal "presepe"!!! A tutta NAPOLI e al coraggioso Cardinale SEPE un augurio e una sollecitazione, a camminare insieme sulla strada della civiltà del dialogo e dell’amore. W o ITALY !!!

martedì 23 ottobre 2007 di Federico La Sala
TUTTO A "CARO-PREZZO": QUESTO "IL VANGELO CHE ABBIAMO RICEVUTO". IL VANGELO DI RATZINGER, BERTONE, RUINI, BAGNASCO E DI TUTTI I VESCOVI.
PER L’ITALIA E PER LA CHIESA: LA MEMORIA DA RITROVARE. L’"URLO" DI DON PEPPINO DIANA. «La camorra ha assassinato il nostro paese, noi lo si deve far risorgere, bisogna risalire sui tetti e riannunciare la "Parola di Vita"».


L’Italia ripudia la guerra! Ed è per lo (...)

In risposta a:

> Da Figlio di "Mammasantissima" ... a "Figlio della Madonna": da Ratisbona a Napoli, la tragica rappresentazione cattolico-romana del VAN-GELO DI COSTANTINO-RATZINGER è ormai alla fine! DANTE, con il "cinico" DIOGENE, rivede IL SOLE e comincia a sorridere: La COMMEDIA, quella DIVINA, inizia - e già tutti e tutte ... non siamo più all’Inferno!!!

domenica 5 novembre 2006

Emergenza illegalità nell’area napoletana:

di Agenzia NEV del 4-11-2006

La XIV Assemblea della Federazione delle chiese evangeliche si esprime a sostegno della lotta contro la criminalità e delle chiese impegnate nell’area *

Roma, 4 novembre 2006 (NEV-CS84) - “Cercate il bene della città... e pregate il Signore per essa; poiché dal bene di questa dipende il vostro bene”. Esordisce con un versetto di Geremia (29: 7) l’ordine del giorno approvato nella tarda serata di ieri dalla XIV Assemblea della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) sulla “gravissima situazione di violenza camorristica e di microcriminalità diffuse sul territorio di Napoli e dell’hinterland napoletano”.

I delegati delle chiese membro della FCEI, votando con alzata in piedi e all’unanimità l’ordine del giorno, denunciano “la situazione di illegalità diffusa che affonda le radici in mali endemici, riconducibile all’inadeguatezza di una politica di prevenzione e di messa in sicurezza del territorio”.

L’ordine del giorno sollecita quindi “le autorità civili e politiche a mettere in atto tutte le iniziative possibili per una politica di sviluppo e di occupazione, rivolta soprattutto alle nuove generazioni, allo scopo di sottrarle al richiamo di attività illegali e di facili guadagni”. Inoltre, rivolgendosi alle proprie chiese che operano nel napoletano le invita a “tenere al centro della propria predicazione ed azione la proclamazione della giustizia di Dio e la conversione dei cuori, unite ad una cittadinanza condivisa fondata su comuni valori etici e civili”; e chiede a tutte le chiese membro della FCEI a “sostenere in ogni forma il difficile lavoro di presenza e di testimonianza sul territorio svolto da fratelli e sorelle impegnati nelle chiese e nelle opere di diaconia”.

La FCEI fu costituita a Milano il 5 novembre 1967, avendo come membri effettivi le chiese battiste, luterane, metodiste e valdesi. In seguito sono entrate a farne parte l’Esercito della Salvezza, la Chiesa apostolica italiana, la Comunione di chiese libere, la chiesa pentecostale “Fiumi di Vita” di Napoli e la Comunità elvetica di Trieste, la comunità St. Andrew della Chiesa di Scozia. Da questa Assemblea sono entrati a farne parte come osservatori l’Unione delle chiese cristiane avventiste del 7° giorno (UICCA) e la Federazione delle chiese pentecostali (FCP).

L’Asemblea chiude oggi i suoi lavori con l’elezione dei nuovi esecutivi e del nuovo presidente per il prossimo triennio.

* www.ildialogo.org, Domenica, 05 novembre 2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: