Inviare un messaggio

In risposta a:
Socialismo o Barbarie?!

«COMPAGNI, PARLIAMO DEI RAPPORTI DI PRODUZIONE!».La Cina della «via al capitalismo» riscopre i conflitti sociali. Edoarda Masi commenta una preziosa inchiesta di Robert Weil, apparsa sulla rivista «Monthly Review»

sabato 23 settembre 2006 di Federico La Sala
[...] Weil, mentre rileva i segni della formazione di una possibile nuova sinistra che porti a collegare i lavoratori, osserva pure che si tratta di una fase embrionale, che vi sono forti differenze fra lavoratori anziani e giovani, e che se il movimento non si svilupperà rapidamente, i lavoratori più giovani, che non hanno memoria del passato, cadranno nella lotta economica per «condizioni migliori» - influenzati anche dallo slogan di Deng Xiaoping: «arricchirsi è glorioso». Un’altra, più (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: