Inviare un messaggio

In risposta a:
Per Gaza, agire subito!!!

"Golia - Superman", il "Superuomo" scatenato !!! Denuncia ONU: ormai «GAZA è una prigione per palestinesi. E Israele sembra aver gettato via la chiave». Sul Libano, sganciate milioni di bombe cluster.

lunedì 13 novembre 2006 di Federico La Sala
[...] Critiche alla politica dell’esecutivo guidato da Olmert arrivano però anche dall’interno. Il gruppo umanitario israeliano B’Tselem accusa infatti il proprio governo di essersi macchiato di un crimine di guerra quando il 28 giugno 2006 ha ordinato la distruzione della Centrale elettrica di Gaza. «Un obiettivo esclusivamente civile», si legge nella denuncia. Attaccato «per soddisfare un desiderio di vendetta» [...]
[...] un militare israeliano che, per la prima volta, ha ammesso che (...)

In risposta a:

> "Golia - Superman", il "Superuomo" scatenato !!! Denuncia ONU: ormai «GAZA è una prigione per palestinesi. E Israele sembra aver gettato via la chiave». ---- INTENSI SCONTRI, COLPITI OSPEDALE E SEDE ONU.

giovedì 15 gennaio 2009

Ansa» 2009-01-15 12:13

GAZA: INTENSI SCONTRI, COLPITI OSPEDALE E SEDE ONU

GAZA - L’artiglieria israeliana ha colpito oggi la sede dell’Unrwa - l’agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite - a Gaza City, tre dipendenti dell’agenzia sono rimasti feriti. Un portavoce dell’Unrwa ha annunciato la sospensione delle attività.

"L’artiglieria israeliana ha colpito la sede dell’Unrwa a Gaza, tre impiegati dell’agenzia sono rimasti feriti", ha affermato il portavoce dell’agenzia dell’Onu a Gaza, Adnane Abou Hasna. E’ la seconda volta, dall’inizio dell’offensiva israeliana a Gaza, che viene colpita una sede delle Nazioni Unite: nel terzo giorno dell’offensiva di terra, il 6 gennaio scorso circa 40 persone, per lo più donne e bambini, erano rimaste uccise e varie decine ferite in un bombardamento dell’artiglieria israeliana su una scuola gestita dall’Unrwa a Jabaliya, nelle vicinanze di Gaza City.

Ordigni delle forze israeliane sono caduti anche su un ospedale a Gaza City, negli scontri di stamattina, secondo quanto riferiscono testimoni dal posto.

Due cameraman palestinesi, poi, sono rimasti feriti in un attacco contro un edificio a Gaza che ospita gli uffici di diversi media arabi e internazionali.

Nelle prime ore del mattino almeno 14 razzi sono stati lanciati su Israele. Gli ordigni hanno colpito diverse località del territorio israeliano, non si hanno tuttavia al momento notizie di danni o vittime.

Nella notte nuovi raid israeliani hanno causato la morte di almeno 16 palestinesi. I bombardamenti dell’aviazione di Israele si sono concentrati sulle città di Gaza, Khan Yunis e Rafah. Come riferiscono fonti mediche, tra i morti c’é un giovane di 13 anni, mentre cinque persone sono rimaste ferite in un raid portato contro una moschea di Rafah. Dal lancio dell’offensiva israeliana contro la Striscia, il 27 dicembre scorso, il bilancio delle vittime in territorio palestinese è di 1.054 morti e oltre 4.850 feriti.

VENEZUELA ROMPE RELAZIONI CON ISRAELE

Il Venezuela ha rotto le relazioni diplomatiche con Israele in segno di protesta per l’offensiva contro la Striscia di Gaza. Lo hanno reso noto in nottata fonti ufficiali a Caracas.

L’annuncio è stato dato dal ministero degli esteri venezuelano in un comunicato letto alla televisione di Stato. Nei giorni scorsi il presidente Hugo Chavez aveva espulso l’ambasciatore israeliano.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: