Inviare un messaggio

In risposta a:
MAMMASANTISSIMA. Il grande ordine simbolico del "Che-rùbino" ... tutti e tutto!!!

lL "LOGO" DELLA SAPIENZA, L’UMANITA’, E L’ACQUA. PAESE IMPAZZITO: FORZA "CHE RùBINO" TUTTO E TUTTI !!! PER IL "logo" della "SAPIENZA" DI ROMA, UN APPELLO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!! Una nota, con articoli - a cura di Federico La Sala

sabato 12 luglio 2008
[...] Affinché il "cherubino" non diventi "un diavoletto"... che ha trovato una pietra "cara" e "preziosa" ed esclami: "che - rubìno!" ... Qui non capiscono il valore di un’"ACCA" - H, lo prendo Io: lo venderò a "caro-prezzo" ("caritas"); e fonderò un ’nuovo’ partito, una ’nuova’ chiesa [...]
ITALIA: LA NOSTRA PATRIA E’ LA LINGUA, NON LA TERRA NON IL SANGUE. Dante e Saussure insegnano.
EMERGENZA EDUCATIVA: TRADIMENTO DEGLI INTELLETTUALI.
 (...)

In risposta a:

> lL "LOGO" DELLA SAPIENZA, L’UMANITA’, E L’ACQUA. PAESE IMPAZZITO --- La protesta degli universitari contro il decreto Tremonti arriva davanti a Montecitorio. Docenti e studenti di Fisica della Sapienza terranno delle lezioni proprio davanti alla sede della Camera dei Deputati.

lunedì 20 ottobre 2008

E la Sapienza fa lezione davanti Montecitorio

di Laura Mari (la Repubblica/Roma, 20.10.2008)

La protesta degli universitari contro il decreto Tremonti arriva davanti a Montecitorio. Questa mattina, a partire dalle 10.30, docenti e studenti di Fisica della Sapienza terranno delle lezioni proprio davanti alla sede della Camera dei Deputati. Dopo le mobilitazioni della scorsa settimana, che hanno visto migliaia di studenti protestare sotto il ministero dell’Economia e quello dell’Istruzione, oggi l’appuntamento contro i tagli della finanziaria agli atenei pubblici è davanti a Montecitorio. «Mentre in tutte le facoltà della Sapienza questa mattina si terranno assemblee e dibattiti - fanno sapere i collettivi - gli studenti di Fisica coinvolgeranno l’opinione pubblica portando alla luce del sole il loro dissenso contro il decreto 133 e organizzando lezioni all’aperto». Incontri che sono iniziati ieri davanti alla Casa del Cinema di Villa Borghese.

Oggi pomeriggio, presso la facoltà di Lettere della Sapienza, si terrà un’assemblea per decidere le prossime mobilitazioni. «Stiamo pensando - annunciano gli studenti - di scrivere un appello al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano affinché intervenga in difesa del sistema universitario italiano». E domani, in concomitanza con la riunione del senato accademico, gli studenti della Sapienza hanno indetto un presidio davanti al rettorato per invocare l’immediato blocco della didattica.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: