Inviare un messaggio

In risposta a:
Per una buona economia - domestica....

GOVERNO-PRODI : UNA FINANZIARIA PER L’ITALIA E PER L’EUROPA. Un "segnale" (piccolo, ma segnale): il premier e i ministri si sono ridotti del 30% le loro indennità.

domenica 1 ottobre 2006 di Federico La Sala
[...] Il premier ha parlato della "più grande redistribuzione di risorse mai fatta da un governo: i poveri - ha spiegato - diventeranno un po’ meno poveri. Il contrario di quello che stava accadendo. Aiuteremo chi ha meno". Padoa Schioppa l’ha spiegata, più tecnicamente, così: "Abbiamo puntato su tre obiettivi: portare i conti dello Stato fuori dalla zona di pericolo, ridistribuire risorse e aprire una prospettiva di sviluppo. Le mani nelle tasche degli italiani? Non è vero: c’è una (...)

In risposta a:

> GOVERNO-PRODI : UNA FINANZIARIA PER L’ITALIA E PER L’EUROPA. Un "segnale" (piccolo, ma segnale): il premier e i ministri si sono ridotti del 30% le loro indennità.

martedì 31 ottobre 2006

FINANZIARIA: PRODI, C’E’ CHI PUNTA A GENERARE PAURA

CAMPOBASSO - "C’e’ chi vuole utilizzare la paura con una campagna di controinformazione di dimensioni impressionanti e cerca di portare ansia al Paese". Lo ha detto Romano Prodi, parlando della finanziaria, precisando che ci sono ancora cose da definire e problemi aperti.

’’Molte reazioni che vedo non sono per singoli provvedimenti, ma perche’ ci sono controlli (sull’avasione fiscale, ndr). Diverse categorie capiscono che e’ cambiata la musica’’ ha aggiunto Prodi, difendendo la finanziaria e parlando di lotta all’evasione fiscale.

*

FINANZIARIA: PADOA-SCHIOPPA, E’ EQUA E FA RIPARTIRE L’ITALIA

(ANSA) - ROMA, 31 ott - "E’ una manovra equilibrata dal punto di vista economico e sociale, che ripartisce in maniera equa i sacrifici necessari a far ripartire l’Italia": lo ha detto il ministro dell’Economia Tommaso Padoa-Schioppa intervenendo alla giornata mondiale del risparmio.(ANSA).


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: