Inviare un messaggio

In risposta a:
Per una buona economia - domestica....

GOVERNO-PRODI : UNA FINANZIARIA PER L’ITALIA E PER L’EUROPA. Un "segnale" (piccolo, ma segnale): il premier e i ministri si sono ridotti del 30% le loro indennità.

domenica 1 ottobre 2006 di Federico La Sala
[...] Il premier ha parlato della "più grande redistribuzione di risorse mai fatta da un governo: i poveri - ha spiegato - diventeranno un po’ meno poveri. Il contrario di quello che stava accadendo. Aiuteremo chi ha meno". Padoa Schioppa l’ha spiegata, più tecnicamente, così: "Abbiamo puntato su tre obiettivi: portare i conti dello Stato fuori dalla zona di pericolo, ridistribuire risorse e aprire una prospettiva di sviluppo. Le mani nelle tasche degli italiani? Non è vero: c’è una (...)

In risposta a:

> GOVERNO-PRODI : UNA FINANZIARIA PER L’ITALIA E PER L’EUROPA. Un "segnale" (piccolo, ma segnale): il premier e i ministri si sono ridotti del 30% le loro indennità.

mercoledì 22 novembre 2006

Almunia: «Italia inizia a recuperare»

Il commissario Ue agli Affari Economici ha presentato a Bruxelles il Rapporto sull’economia europea*

BRUXELLES - In Italia «insieme ad una perdita di competitività non si è prodotta una politica fiscale in grado di promuovere la crescita e solo ora si comincia a recuperare». È quanto ha dichiarato il commissario europeo per gli Affari economici Joaquin Almunia.

Il commissario Almunia, nel commentare la comunicazione della Commissione sull’economia dell’Ue per il 2006, ha sottolineato come «ci sono Paesi che anno dopo anno sono andati perdendo competitività, con un’inflazione alta e una crescita bassa». Tra questi Paesi Almunia ha annoverato in particolare quelli del sud dell’Europa, tra cui l’Italia, che dalle tabelle della Commissione risulta aver avuto una crescita tra le più basse e un’inflazione tra le più alte della zona euro.

* La Stampa, 22.11.2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: