Inviare un messaggio

In risposta a:
"Gomorra" italica....

EMERGENZA RIFIUTI. PRODI sollecita pulizia. Decreto speciale per la CAMPANIA. A otto mesi di distanza dalla nomina, Bertolaso promette: "La soluzione in dieci giorni". Ma alla fine viene sostituito dal prefetto di Napoli Pansa - a cura di pfls

sabato 7 luglio 2007 di Federico La Sala
[...] "La Presidenza del Consiglio - spiega una nota - ha avviato la fase di uscita dall’emergenza rifiuti in Campania. In seguito all’approvazione e alla conversione del decreto legge n. 61 dell’11 maggio 2007 sugli interventi straordinari per lo smaltimento dei rifiuti nella Regione Campania per le cui finalità sono stati stanziati 80 milioni di euro, la Presidenza del Consiglio comunica che questa fase transitoria, in vista del passaggio alla gestione ordinaria della Regione Campania - (...)

In risposta a:

> EMERGENZA RIFIUTI. PRODI sollecita pulizia. Decreto speciale per la CAMPANIA. Bertolaso, Commissario.

mercoledì 7 marzo 2007

Ieri le dimissioni, oggi la riconferma da parte di palazzo Chigi. Messo a punto piano discarica per i problemi del periodo estivo

Emergenza rifiuti in Campania il governo conferma Bertolaso *

ROMA - Il Consiglio dei ministri ha confermato Guido Bertolaso come commissario straordinario dell’emergenza rifiuti in Campania". Lo ha comunicato il sottosegretario Enrico Letta al termine del consiglio, aggiungendo che è stato messo a punto anche un piano per il conferimento a discarica dei rifiuti in vista dell’emergenza che ci si attende per l’estate.

La decisione giunge dopo che Bertolaso aveva rassegnato le dimissioni dall’incarico al termine di un incontro a Palazzo Chigi con il ministro dell’ambiente Pecoraro Scanio. E aveva specificando: "Come servitore dello Stato non sarò certo io a creare dei problemi, anzi. Mi adeguerò alle decisioni che vorrà prendere il Governo".

* la Repubblica, 7 marzo 2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: