Inviare un messaggio

In risposta a:
Materiali di maphiologia

Esce sabato 14 ottobre "Pensieri in libertà", il libro di Franco Laratta dedicato al problema della mafia in Calabria. Pubblichiamo, in anteprima, l’autorevole contributo del professor Gianni Vattimo contenuto nel volume

mercoledì 11 ottobre 2006 di Emiliano Morrone
Che cosa si può fare per la Calabria? La forma della domanda indica con chiarezza una particolare visione della politica, molto diffusa al Sud, secondo cui lo Stato deve provvedere per necessità a un’area tradizionalmente depressa e segnata dal violento conflitto tra i poteri legittimati e le forze mafiose nel territorio, salvi i loro frequenti matrimoni. Sarebbe più giusto chiedersi che cosa si può fare in Calabria, dal momento che non è possibile, oggi, intendere le sorti della cosa (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: