Inviare un messaggio

In risposta a:
Per la verità - e la riconciliazione.

VANGELO, INFANZIA, E TRADIMENTO STRUTTURALE DELLA FIDUCIA !!! “Deliver Us from Evil” (Liberaci dal male): uscito, negli U.S.A., il film-documentario di Amy Berg, sul prete pedofilo che ’imbarazza’ la gerarchia della Chiesa cattolico-romana.

domenica 29 ottobre 2006 di Federico La Sala
[...] L’uscita del documentario coincide con lo scandalo che ha travolto Mark Foley, l’ex deputato repubblicano della Florida costretto alle dimissioni per lo scambio di messaggi troppo amichevoli con giovani stagisti del Congresso, e che ha raccontato ai media d’aver subito molestie da un prete. Sulle pagine del popolare blog “The Huffington Post” Amy Berg si dice «colpita dalle similitudini da brivido tra il comportamento della Chiesa Cattolica e quello del Congresso (...)

In risposta a:

> MESSAGGIO EVANGELICO ... E TRADIMENTO STRUTTURALE DELLA FIDUCIA !!! “Deliver Us from Evil” (Liberaci dal male): uscito, negli U.S.A., il film-documentario di Amy Berg, sul prete pedofilo che ’imbarazza’ la gerarchia della Chiesa cattolico-romana.

venerdì 13 ottobre 2006

Ricordiamoci che nel 2001 i card. Ratzinger e Bertone (attuali papa e segretario di stato vaticano) rinnovarono la direttiva sul crimen sollicitationis (pedofilia) emanata nel 1962 da Giovanni XXIII (il papa "buono"). Questa direttiva impone ai vescovi il segreto sui crimini dei preti pedofili.

Avete mai visto un prete pedofilo denunciato dalle autorità ecclesiasitche? Viceversa vescovi e cardinali spostano i preti pedofili di parrocchia in parrocchia, proteggendoli e fornendo loro nuove vittime in terreni fertili. E quando gli scandali vengono fuori i vescovi si affrettano a diffamare le vittime, i denuncianti, la stampa e la magistratura. Sempre dalle parti del carnefice, mai dalla parte delle vittime.

Tra i preti cattolici vi è la più alta percentuale di pedofili incriminati per abusi sessuali di ogni categoria sociale. E’ ovvio che i preti pedofili sono frutto della repressione della sessualità e della affettività tra gli ecclesiastici.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: