Poster un message

En réponse à :

Metro di Roma, scontro tra treni. All’altezza della stazione di piazza Vittorio

mardi 17 octobre 2006 par Federico La Sala
L’incidente intorno alle 9.35 sulla linea A nella stazione di Piazza Vittorio Emanuele.
La vittima è una donna di Frosinone. Ha funzionato la macchina dei soccorsi
Roma, disastro nella metropolitana
Tamponamento fra treni : 1 morto, 110 feriti
Cinque dei ricoverati sono in gravi condizioni. Si è temuto l’attentato, poi escluso.
Le ipotesi : guasto tecnico o errore umano. Salvo il macchinista *
ROMA - Una donna è morta, ci sono cinque feriti gravi e circa 110 lievi, ma Roma oggi ha temuto il (...)

En réponse à :

> Metro di Roma, scontro tra treni. All’altezza della stazione di piazza Vittorio

jeudi 19 octobre 2006

Roma, dalle 9 i funerali di Alessandra Lisi. Stop alle passerelle per la Festa del cinema. Il sindaco Veltroni viaggia sulla linea A da privato cittadino

Scontro metrò, domani lutto cittadino. Riaperta la stazione di Piazza Vittorio *

ROMA - Lutto cittadino domani a Roma in occasione dei funerali di Alessandra Lisi, la giovane ricercatrice morta nell’incidente avvenuto due giorni fa nella linea B della metropolitana. Comincerà alle 9 e finirà per le 17 come proclamato dal sindaco Veltroni, e la Festa del Cinema ha già deciso che abolirà passerelle e la diffusione musicale all’interno della cavea dell’Auditorium.

Questa mattina Veltroni è voluto tornare sul luogo dell’incidente, nella stazione di piazza Vittorio, dove è salito sulla metro da privato cittadino, senza scorte, nè seguito. "Ho trovato molta tranquillità, serenità, affetto e simpatia, e mi ha fatto molto piacere. E’ stato un viaggio di solidarietà, senza scorta nè giornalisti".

La stazione è stata riaperta questa mattina alle 5 e 30, il pezzo di marciapiede della banchina, di appena qualche centimetro, saltato nell’impatto, è stato riparato. Per quanto riguarda le indagini, si investiga sui freni del convoglio che potrebbero essere difettosi visto che aveva già deragliato in fase di collaudo.

Sul fronte dei feriti, una nota positiva : sono stabili dal punto di vista respiratorio e cardiocircolatorio, pur rimanendo gravi, le condizioni della donna giapponese coinvolta nell’incidente ; in miglioramento le condizioni degli altri.

"L’intera città e l’Amministrazione tutta - recita una nota del Campidoglio - colpita da questo drammatico evento, intendono così partecipare al dolore dei familiari della vittima ed esprimere la propria solidarietà a tutti coloro che sono rimasti coinvolti nel tragico incidente". (19 ottobre 2006)

___ *

www.repubblica.it, 19.10.2006


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :