Inviare un messaggio

In risposta a:
Il "caso serio" della Chiesa (Card. Tettamanzi, Prolusione) ... o "comico" (Dante)?!

Stato democratico e Chiesa ’cattolica’. A VERONA per il meeting della CEI, ad accogliere Papa Benedetto XVI, 100 mila fedeli, Romano Prodi, e una «frocessione» di gay e lesbiche.

mercoledì 18 ottobre 2006 di Federico La Sala
[...] Senza fare troppe anticipazioni - le sorprese saranno parte integrante della manifestazione - alla stazione dedicata all’intervento del Vaticano sulla fecondazione eterologa troveremo la madonna e la Maddalena in partenza per la Svizzera e la Spagna mentre a quella dedicata alle coppie di fatto si distribuiranno le partecipazioni di Joseph (Ratzinger) e Georg (Ganswein, il segretario) «oggi sposi». Il giorno seguente sarà la volta del sit-in davanti alla Fiera per «salutare la nostra (...)

In risposta a:

> Stato democratico e Chiesa ’cattolica’. A VERONA per il meeting della CEI, ad accogliere Papa Benedetto XVI, 100 mila fedeli, Romano Prodi, e una «frocessione» di gay e lesbiche.

sabato 21 ottobre 2006

Allo stadio Bengodi di Verona, secondo le cronache, Berlusconi ha mietuto gli applausi di una platea qualificata!

Dio mio: non farmi cadere le braccia!

Non si tratta del "popolino", non si tratta di "bigotti", ma di gente qualificata, cattolici impegnati che rappresentano le diocesi e le parrocchie d’Italia!

O no?....?

Forse no.

Costoro sono solo la "crema" raggranellata dalla gerarchia perché facesse da contorno e desse una patente di "democraticità" ad un convegno tutto cooptato, EMBEDDED, SULLE POSIZIONI NON DELLA GERARCHIA MA DI UNA PARTE DELLA GERARCHIA CHIESASTICA.

Cosa ha il Berlusca per essere applaudito da certa cattolicità?

Niente altro che i soldi!

I soldi rubati da una parte e sciorinati ad un’altra parte.

I soldi rubati all solidarietà, allo stato sociale, ai servizi, all’ecologia, agli schiavi della pubblicità, e regalati ai signori della Jet-society e al clero......!

E vi sembra da cattolici tutto ciò?

La lezione contro questa deriva plutopopulista ed affatto cattolica mi viene dal un noncredente che scrive su La Repubblica di oggi:

"Che un gruppo di attivisti cattolici, molto attivisti e molto cattolici, fischi Romano Prodi, rientra nel novero delle possibilità. Ma che lo stesso gruppo di attivisti cattolici applauda Berlusconi è, invece, puro surreali­smo politico. Non esiste niente, sotto il sole, più anticristiano di Berlusconi. L’edonismo, le poppe in vendita., il fracas­so mondano, il consumismo bulimico sono state la mission (riuscitissima) delle sue televisioni. Se c’è qualcosa che ha definitivamente azzerato la dimensione spirituale di que­sto paese, o quel poco che ne restava, questo qualcosa è la te­levisione commerciale. Ora la crapula, i quattrini e le tette come unico orizzonte della vita possono anche andare be­ne a noi altri miscredenti. Si sa che siamo sazi e disperati (come disse il Biffi) e dunque dediti, per ingannare il tem­po, alle più sozze pratiche. Ma un cattolico? Un cattolico, Gesù santo, come accidenti fa ad applaudire Berlusconi? Sulla base di quale abbaglio demoniaco può tra sformare in idolo un tipetto al quale interessa solo ciò che si compera e si vende? Berlusconi è il classico mercante che il fondatore del cristianesimo avrebbe buttato fuori dal Tempio. Si vede che il Tempio, nel frattempo, lui se l’è comperato."

Non ho niente da aggiungere.

Buona domenica.

Aldo Antonelli


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: