Inviare un messaggio

In risposta a:
Deus "charitas" est (1 Gv., 4. 1-16) ... non "Deus caritas est" (Benedetto XVI, 2006) !!! In Vaticano non c’è solo la Sfinge, ma c’è la peste e c’è Edipo....

MESSAGGIO EU-ANGELICO E TRADIMENTO STRUTTURALE DELLA FIDUCIA. Benedetto XVI ai vescovi d’Irlanda, sulla pedofilia: gli abusi sessuali sui minori sono "crimini abnormi" (2006). E il rapporto della Child Abuse Commission (2009).

IRLANDA: RAPPORTO-SHOCK SU ABUSI FATTI DA RELIGIOSI CATTOLICI AI DANNI DEI MINORI
giovedì 21 maggio 2009 di Federico La Sala
IRLANDA: RAPPORTO-SHOCK SU ABUSI FATTI DA RELIGIOSI CATTOLICI *
LONDRA - "Centinaia" di preti e suore cattolici irlandesi sono stati coinvolti in abusi sessuali e fisici ai danni di minori in istituzioni pubbliche in Irlanda: lo afferma il rapporto della Child Abuse Commission, che ha condotto la più grande indagine di sempre sugli ordini religiosi irlandesi. Lo scrive la stampa britannica.
Il rapporto (3.500 pagine) ha raccolto le testimonianze di circa 2.500 vittime di questi abusi tra (...)

In risposta a:

> MESSAGGIO EU-ANGELICO E TRADIMENTO STRUTTURALE DELLA FIDUCIA. Benedetto XVI ai vescovi d’Irlanda, sulla pedofilia: gli abusi sessuali sui minori sono "crimini abnormi"!!!

mercoledì 22 novembre 2006

Preti pedofili in USA

Mega risarcimento per le vittime

di Agenzia ADISTA n 83 del 25-11-2006 *

Los Angeles-Adista. Mega-risarcimento per le vittime dei preti pedofili. Grazie ad un accordo siglato con l’arcidiocesi di Los Angeles e l’ordine dei Carmelitani, le 7 vittime degli abusi e molestie sessuali di p. Dominic Savino, 67 anni, prete carmelitano, potranno dividersi un maxi-risarcimento di 10 milioni di dollari. Savino era stato per molti anni (a partire dal 1977) insegnante e amministratore della Crespi Carmelite High School di Encino, nella Valle di San Fernando, ma nel 2002 era stato allontanato dal servizio e sospeso dal ministero dai suoi superiori, quando emersero chiaramente le sue responsabilità penali nei confronti di alcuni studenti minorenni della scuola. Coinvolti nell’inchiesta anche il preside dell’istituto, John Knoernschild ed altri due membri dell’Ordine che non svolgevano però incarichi specifici all’interno della scuola. La maggior parte del risarcimento verrà pagata dall’Ordine carmelitano; l’arcidiocesi contribuirà versando il 5% circa della somma. Nel marzo scorso, sempre in California, l’Ordine francescano acconsentì a pagare 28 milioni di dollari per risarcire 25 vittime di abusi sessuali. I casi di molestie sessuali in California da parte di preti e religiosi sono circa 560, che fanno riferimento ad episodi avvenuti anche 70 anni fa, per la maggior parte ancora da risolvere.

* www.ildialogo.org, Martedì, 21 novembre 2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: