Inviare un messaggio

In risposta a:
Motociclismo

Valentino Rossi perde all’ultimo il Mondiale Moto Gp

Cade, partito per primo, e regala al rivale Hayden una vittoria veramente insperata
domenica 29 ottobre 2006 di Emiliano Morrone
Valencia, 29 ott. - (Adnkronos/Ign) - Delusione mondiale per Rossi: cade e dice addio al titolo. Valentino Rossi deve cedere così il passo a Hayden, dopo una inutile rincorsa per una scivolata. L’americano con la sua Honda coglie il titolo iridato, grazie al terzo posto ottenuto oggi, mentre Rossi non va oltre il 13esimo. A Valencia, ultimo appuntamento mondiale vince Troy Bayliss con la Ducati davanti all’altra Ducati di Loris Capirossi. Valentino Rossi, che aveva 8 punti di vantaggio (...)

In risposta a:

> Valentino Rossi perde all’ultimo il Mondiale Moto Gp --- Bagarre al Gp della Malesia. E’ successo tutto al 7° giro. Vince Pedrosa, poi Lorenzo.

domenica 25 ottobre 2015

Bagarre al Gp della Malesia: Rossi fa cadere Marquez, ora rischia una penalità

Vince Pedrosa, poi Lorenzo. Sub iudice il contatto tra Valentino e lo spagnolo

di Matteo Aglio (La Stampa, 25/10/2015)

SEPANG E’ successo tutto al 7° giro del Gp di Sepang. Pedrosa e Lorenzo stavano fuggendo, Rossi stava lottando curva dopo curva con Marquez. A un sorpasso di uno, subito rispondeva l’altro, una bagarre spettacolare che però stava facendo perdere tempo a Valentino. Il Dottore si è innervosito, prima ha fatto dei cenni a Marc, poi lo ha affiancato all’interno della curva, ha rallentato portandolo all’esterno e poi ha cercato il contatto, muovendo anche un piede contro la Honda.

Marquez è finito a terra, la Direzione gara ha messo sotto investigazione l’incidente ma non ha ancora preso una decisione. Livio Suppo, team principal Honda, ha commentato: «Valentino ha deliberatamente dato un calcio alla moto di Marc».

Il Dottore si è difeso: «Ho perso molto tempo con Marc a inizio gara. Alla curva 14 sono andato largo per trovare una linea migliore, si è avvicinato a me ed è caduto. In una gara, normale, senza rallentamenti, ce la saremmo potuta giocare con Lorenzo». Il clima di nervosismo iniziato da Rossi giovedì è esploso domenica.

La classifica finale ha visto Pedrosa davanti a Lorenzo e Valentino sul podio, ma sub iudice. Al momento l’italiano vede il suo vantaggio in campionato a 7 punti, 312 contro i 305 dello spagnolo ma la Direzione Gara dovrà pronunciarsi e decidere eventuali sanzioni. Quarto posto per Smith, davanti a Crutchlow e alla Ducati di Petrucci, mentre Iannone è stato fermato da un problema al motore e Dovizioso è caduto. Nei primi 10 anche le Suzuki di Aleix Espargarò e Maverick Vinale (7° e 8°) davanti a Pol Epsrgarò e Bradl.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: