Inviare un messaggio

In risposta a:
Motociclismo

Valentino Rossi perde all’ultimo il Mondiale Moto Gp

Cade, partito per primo, e regala al rivale Hayden una vittoria veramente insperata
domenica 29 ottobre 2006 di Emiliano Morrone
Valencia, 29 ott. - (Adnkronos/Ign) - Delusione mondiale per Rossi: cade e dice addio al titolo. Valentino Rossi deve cedere così il passo a Hayden, dopo una inutile rincorsa per una scivolata. L’americano con la sua Honda coglie il titolo iridato, grazie al terzo posto ottenuto oggi, mentre Rossi non va oltre il 13esimo. A Valencia, ultimo appuntamento mondiale vince Troy Bayliss con la Ducati davanti all’altra Ducati di Loris Capirossi. Valentino Rossi, che aveva 8 punti di vantaggio (...)

In risposta a:

> Valentino Rossi perde all’ultimo il Mondiale Moto Gp

lunedì 30 ottobre 2006

«Ho sbagliato in partenza poi ho tentato di spingere ma non ce l’ho fatta». Rossi: «Colpa mia, mi credevo imbattibile».

Il pesarese incolpa solo se stesso per la sconfitta:«Pensavo di chiudere da invincibile, ma gli invincibili esistono solo sui fumetti» *

VALENCIA (SPAGNA) - Ferito, ma non vinto. E onesto anche nell’analizzare la gara. Valentino Rossi commenta serenamente l’addio al titolo Mondiale, incolpando una sola persona della sconfitta: se stesso. «Un errore mio, credo che la telemetria lo confermerà. Pensavo di chiudere l’era dei mille (centimetri cubi di cilindrata ndr) in MotoGP da invincibile, ma gli invincibili esistono solo sui fumetti. L’errore più grande, però, l’ho fatto alla partenza: ero in pole e dovevo restare davanti», ha detto Rossi.

LA PARTENZA -«Il rosso è rimasto un po’ più a lungo del normale, quando ho allentato la frizione la moto si è impennata ed ho perso subito posizioni. E l’errore è arrivato perché trovandomi dietro agli altri, dietro a Stoner, dovevo spingere e non ci riuscivo. In rettilineo saliva la temperatura dell’acqua e la moto non andava come avrebbe dovuto. Fossi rimasto davanti in partenza tutto questo non sarebbe successo» ha aggiunto il pesarese.

PROBLEMI NELLE ULTIME GARE - «Cosa ho pensato quando sono uscito di strada? Ho perso. Il resto meglio non dirlo in tv». Poi entra nel dettaglio dei problemi che hanno colpito la sua moto in questo finale di stagione: «Purtroppo nelle due ultime gare abbiamo avuto un po’ di problemi con le gomme, nel senso che, rispetto alle prove in gara la gomma si è comportata sempre diversamente. Purtroppo è andata così. Peccato, noi ci abbiamo provato». C’è spazio anche per una battuta: «Io un essere umano? È un punto di vista dei miei avversari, non il mio. Volevo passare Stoner, ma nel rettilineo mi dava una vita e avevo l’acqua troppo su».

IL FUTURO - Quindi sul futuro in 800, la cilindrata che verrà utilizzata nella Moto Gp a partire dal 2007: «È stato un anno pieno di emozioni e io ce l’ho messa tutta. Purtroppo si chiude con una delusione. Se oggi avessi vinto sarei rimasto imbattuto con queste moto. Dispiace, ho perso, da mercoledì cominceremo con la 800. Speriamo di prenderci la rivincita l’anno prossimo». 29 ottobre 2006

*. www.correire.it, 29.10.2006.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: