Inviare un messaggio

In risposta a:
GRECIA: EU-ROPA!!!

Cyber-terra e democrazia. Quale governo per Internet? A Vouliagmeni (Atene), il Forum mondiale. Linee politiche (economiche e ’teologiche’) a confronto: il regno di un "Grande Fratello" o il regno del "Padre Nostro"?

mercoledì 1 novembre 2006 di Federico La Sala
[...] un appuntamento storico per la rete sia per ampiezza di partecipanti che di tematiche in discussione. Patrocinato dalle Nazioni unite, il Forum riunisce infatti i rappresentanti di 90 paesi, di aziende che operano nella Rete (Yahoo!, Google, Microsoft ecc), di istituti internazionali (Ue, Consiglio d’Europa, Ocse), di organizzazioni in difesa dei diritti umani (Amnesty International) [...]
AL VIA AD ATENE IL FORUM MONDIALE SU INTERNET *
ATENE - E’ iniziato stamane a Vouliagmeni, una (...)

In risposta a:

> GRECIA. A Vouliagmeni (Atene), il Forum mondiale sul governo di Internet

martedì 31 ottobre 2006

Governance Forum ad Atene: dito puntato alla Cina, intanto la Grecia arresta un blogger... *

Visto che non sono andata ad Atene, ho chiesto a Fiorello Cortiana di aggiornarci sull’Igf in corso in questi giorni. Ricevo e volentieri pubblico il riassunto della giornata qui sotto. Intanto non si può fare a meno di segnalare la notizia dell’arresto del gestore greco di BlogMe, un aggregatore di notizie sul Web...Ma ad Atene se non altro visto che ospita il vertice sulla Governance di Internet - la libertà di espressione in Rete non dovrebbe essere sacra? La blogosfera s’indigna e noi sottoscriviamo.

* WEB NOTES di Anna Masera: www.lastampa.it/masera/ 31/10/2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: