Inviare un messaggio

In risposta a:
Basta con la guerra ("polemos": "guai ai vinti") e l’ "amore" ("caritas": "caro-prezzo")!!!

"Continuare a credere nel dialogo": questa la vera «lezione» di Ratisbona, secondo Bartolomeo Sorge. Ma il dialogo, quello vero ... del Logos-Charitas, richiede un soggetto "buono" ("eu-angélico", quello uscito "dallo stato di minorità"), capace di incontrare, riconoscere l’altro (soggetto, "maggiorenne"!), e di relazionarsi in modo "logico" e "charitatevole"!!!

Per la Costituzione, la nostra "Bibbia civile", e per l’Italia, al di là del fondamentalismo e del relativismo culturale ed etico.
sabato 4 novembre 2006 di Federico La Sala
"Aggiornamenti sociali", novembre 2006 - Editoriale
Continuare a credere nel dialogo
di Bartolomeo Sorge S.I.
Direttore di «Aggiornamenti Sociali»
Chiamato al timone della barca di Pietro, Benedetto XVI si è trovato a navigare tra gli scogli: da un lato, il relativismo culturale ed etico che nega l’esistenza di verità e di norme morali obiettive e la capacità di conoscerle; dall’altro, il fondamentalismo, una degenerazione della coscienza religiosa, che giunge a giustificare la (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: