Inviare un messaggio

In risposta a:
S.O.S . GAZA

In memoria di YITZHAK RABIN. Dal cuore di TEL AVIV, e di ISRAELE, un APPELLO per la PACE e il dialogo con la PALESTINA. Il discorso tenuto da David GROSSMAN.

Si rivolga ai palestinesi, signor Olmert, non continui a cercare ragioni per non dialogare con loro.
lunedì 6 novembre 2006 di Federico La Sala
[...] Com’è possibile che un popolo dotato di energie creative e inventive come il nostro, che ha saputo risollevarsi più volte dalle ceneri, si ritrovi oggi, proprio quando possiede una forza militare tanto grande, in una situazione di inerzia e di impotenza? Situazione in cui è nuovamente vittima, ma questa volta di sé stesso, dei suoi timori, della sua disperazione e della sua miopia.
Uno degli aspetti più gravi messi in luce dalla guerra è che attualmente non esiste un leader in (...)

In risposta a:

> In memoria di YITZHAK RABIN. Dal cuore di TEL AVIV, e di ISRAELE, un APPELLO per la PACE e il dialogo con la PALESTINA. Il discorso tenuto da David GROSSMAN.

mercoledì 8 novembre 2006

Gaza: attacco dei carri israeliani oltre venti morti a Beit Hanun *

GAZA - Almeno 15 palestinesi sono rimasti uccisi nel bombardamento israeliano su Beit Hanun, nel nord della Striscia di Gaza. Lo riferiscono fonti locali. I feriti accertati sono decine.

Secondo l’ex ministro palestinese Sufian Abu Zaida le vittime, alla fine, potrebbero essere "fra 20 e 30". La popolazione di Gaza - ha detto Abu Zaida alla radio militare israeliana - sta andando negli ospedali per donare sangue.

Secondo Abu Zaida, verso le sei di mattina un colpo di cannone è caduto presso una casa di Beit Hanun. Subito dopo la popolazione è scesa in strada per accertarsi dell’accaduto e per assistere eventuali feriti, e sulla folla sono caduti altri colpi di cannone sparati dai carriarmati.

Intervistato dalla radio militare, il viceministro della difesa Efraim Sneh ha detto che l’esercito israeliano "sta verificando l’accaduto".

(08-11-2006)

la Repubblica


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: