Inviare un messaggio

In risposta a:
Cittadinanza onoraria

Emiliano Morrone propone la cittadinanza onoraria di San Giovanni in Fiore per Gianni Vattimo

Un doveroso riconoscimento a una persona esemplare
mercoledì 25 maggio 2005 di Emiliano Morrone
Propongo la cittadinanza onoraria della città di Gioacchino per Gianni Vattimo, grande filosofo e persona che, col suo impegno politico, ha mostrato di agire in modo autentico per lo sviluppo culturale, civile, economico e umano di un’area totalmente dimenticata dai governi e dalle istituzioni, San Giovanni in Fiore, con tanta emigrazione, una disoccupazione al 51%, una sola libreria e molte risorse di natura, arte, cultura, spirito e pensiero. Invito i lettori e esprimere un’opinione, (...)

In risposta a:

> Emiliano Morrone propone la cittadinanza onoraria di San Giovanni in Fiore per Gianni Vattimo

mercoledì 18 maggio 2005
Sarebbe certamente un’iniziativa importante e ciò per una serie di ragioni:
-  accrescerebbe il prestigio della nostra città;
-  attirerebbe l’attenzione sia degli organi di stampa che della politica a livello nazionale sui problemi della nostra città; (forse) ci sentiremmo un pò meno lontani (sia geograficamente che culturalmente) di quanto lo siamo realmente;
-  forse sarebbe un modo per ringraziare e per motivare ancora di più il filosofo nell’impegno che ha assunto nell’affrontare i problemi della nostra città. Peccato non averci pensato prima. Gianpiero

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: