Inviare un messaggio

In risposta a:
"Risus paschalis": la logica dell’amore (= charitas) non è quella di "mammona"(caritas)!!!

Il "libro" nuovo dell’IMPERATORE: «Potete contraddirmi». Finalmente è arrivato ... IL MESSAGGIO DEL FARAONE!!! PAPA, SATIRA, E ... BUONA-NOVELLA (Eu-angelo)!!! "Ma se non ha niente indosso ! - gridò un bambino". La "lezione" teologico-politica di Hans Christian Andersen ... e di Franz Kafka!!! In memoria di Gioacchino da Fiore, Luigi Pirandello, e Giulio Preti.

mercoledì 15 novembre 2006 di Federico La Sala
I vestiti nuovi dell’Imperatore
di Hans Christian Andersen
Molti anni fa viveva un imperatore, il quale amava tanto possedere abiti nuovi e belli, che spendeva tutti i suoi soldi per abbigliarsi con la massima eleganza. Non si curava dei suoi soldati, non si curava di sentir le commedie o di far passeggiate nel bosco, se non per sfoggiare i suoi vestiti nuovi: aveva un vestito per ogni ora del giorno, e mentre di solito di un re si dice: - E’ in Consiglio! - di lui si diceva sempre:
E’ (...)

In risposta a:

> I vestiti nuovi dell’IMPERATORE. PAPA, SATIRA, E ... BUONA-NOVELLA (Eu-angelo)!!! "Ma se non ha niente indosso ! - gridò un bambino". La "lezione" di Hans Christian Andersen. In memoria di Gioacchino da Fiore, Luigi Pirandello, e Giulio Preti.

mercoledì 15 novembre 2006

Caro Federico,

come credente non posso che sorridere. L’imbarcazione (leggi Chiesa) naviga a gonfie vele da 2000 anni perchè al timone c’era, c’è e sempre ci sarà, fino alla fine dei tempi, Gesù Cristo !

Caro Prof. IL TIMONIERE non ha paura, così come chi crede in Lui ! Puoi deriderci e accusarci di ogni nefandezza, ma devi accettare, tuo malgrado, che la Chiesa è LA LUCE DEL MONDO ! Capisco che alle tue teorie, alla tua ideologia farebbero comodo una Chiesa povera (senza un quattrino, e quindi senza la possibilità di portare il suo messaggio nel mondo intero), essendo tu il difensore del POTERE VERO, quello seducente, quello che ha una peculiare disponibilità per il piacere.

Il POTERE che difendi, sventolandolo come "democratico", rappresenta invece l"anima segreta" di ogni dittatura: l’organizzazione, la coreografia, la spettacolarità (vedi per es. i Gay-Pride di cui scrivi tanto), la licenziosità guidata, ecc. ecc. PANE, SESSO, GIOCHI, CANZONI, SPETTACOLI. Caro Prof. tu vuoi illudere la gente di raggiungere la loro pienezza con la soddisfrazione di "queste cose". È questo il dramma !

In gioco c’è la LIBERTÀ, per me essenziale (ricordiamoci : la libertà dei figli di Dio!) contrapposta a quella presunta "FELICITÀ" di cui sei uno dei tantissimi portavoce.

Non è questa, caro Prof. l’autentica Charitas !! Ciò si chiama : ASSERVIMENTO DELL’UOMO...

Saluti cordiali.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: