Poster un message

En réponse à :
"Risus paschalis" : la logica dell’amore (= charitas) non Ŕ quella di "mammona"(caritas) !!!

Il "libro" nuovo dell’IMPERATORE : « Potete contraddirmi ». Finalmente Ŕ arrivato ... IL MESSAGGIO DEL FARAONE !!! PAPA, SATIRA, E ... BUONA-NOVELLA (Eu-angelo) !!! "Ma se non ha niente indosso ! - grid˛ un bambino". La "lezione" teologico-politica di Hans Christian Andersen ... e di Franz Kafka !!! In memoria di Gioacchino da Fiore, Luigi Pirandello, e Giulio Preti.

mercredi 15 novembre 2006 par Federico La Sala
I vestiti nuovi dell’Imperatore
di Hans Christian Andersen
Molti anni fa viveva un imperatore, il quale amava tanto possedere abiti nuovi e belli, che spendeva tutti i suoi soldi per abbigliarsi con la massima eleganza. Non si curava dei suoi soldati, non si curava di sentir le commedie o di far passeggiate nel bosco, se non per sfoggiare i suoi vestiti nuovi : aveva un vestito per ogni ora del giorno, e mentre di solito di un re si dice : - E’ in Consiglio ! - di lui si diceva sempre :
E’ (...)

En réponse à :

> I vestiti nuovi dell’IMPERATORE. PAPA, SATIRA, E ... BUONA-NOVELLA (Eu-angelo) !!! "Ma se non ha niente indosso ! - grid˛ un bambino". La "lezione" di Hans Christian Andersen. In memoria di Gioacchino da Fiore, Luigi Pirandello, e Giulio Preti.

mercredi 15 novembre 2006

Caro Federico,

come credente non posso che sorridere. L’imbarcazione (leggi Chiesa) naviga a gonfie vele da 2000 anni perchŔ al timone c’era, c’Ŕ e sempre ci sarÓ, fino alla fine dei tempi, Ges¨ Cristo !

Caro Prof. IL TIMONIERE non ha paura, cosý come chi crede in Lui ! Puoi deriderci e accusarci di ogni nefandezza, ma devi accettare, tuo malgrado, che la Chiesa Ŕ LA LUCE DEL MONDO ! Capisco che alle tue teorie, alla tua ideologia farebbero comodo una Chiesa povera (senza un quattrino, e quindi senza la possibilitÓ di portare il suo messaggio nel mondo intero), essendo tu il difensore del POTERE VERO, quello seducente, quello che ha una peculiare disponibilitÓ per il piacere.

Il POTERE che difendi, sventolandolo come "democratico", rappresenta invece l"anima segreta" di ogni dittatura : l’organizzazione, la coreografia, la spettacolaritÓ (vedi per es. i Gay-Pride di cui scrivi tanto), la licenziositÓ guidata, ecc. ecc. PANE, SESSO, GIOCHI, CANZONI, SPETTACOLI. Caro Prof. tu vuoi illudere la gente di raggiungere la loro pienezza con la soddisfrazione di "queste cose". ╚ questo il dramma !

In gioco c’Ŕ la LIBERT└, per me essenziale (ricordiamoci : la libertÓ dei figli di Dio !) contrapposta a quella presunta "FELICIT└" di cui sei uno dei tantissimi portavoce.

Non Ŕ questa, caro Prof. l’autentica Charitas !! Ci˛ si chiama : ASSERVIMENTO DELL’UOMO...

Saluti cordiali.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :