Poster un message

En réponse à :
"Risus paschalis" : la logica dell’amore (= charitas) non Ŕ quella di "mammona"(caritas) !!!

Il "libro" nuovo dell’IMPERATORE : « Potete contraddirmi ». Finalmente Ŕ arrivato ... IL MESSAGGIO DEL FARAONE !!! PAPA, SATIRA, E ... BUONA-NOVELLA (Eu-angelo) !!! "Ma se non ha niente indosso ! - grid˛ un bambino". La "lezione" teologico-politica di Hans Christian Andersen ... e di Franz Kafka !!! In memoria di Gioacchino da Fiore, Luigi Pirandello, e Giulio Preti.

mercredi 15 novembre 2006 par Federico La Sala
I vestiti nuovi dell’Imperatore
di Hans Christian Andersen
Molti anni fa viveva un imperatore, il quale amava tanto possedere abiti nuovi e belli, che spendeva tutti i suoi soldi per abbigliarsi con la massima eleganza. Non si curava dei suoi soldati, non si curava di sentir le commedie o di far passeggiate nel bosco, se non per sfoggiare i suoi vestiti nuovi : aveva un vestito per ogni ora del giorno, e mentre di solito di un re si dice : - E’ in Consiglio ! - di lui si diceva sempre :
E’ (...)

En réponse à :

> I vestiti nuovi dell’IMPERATORE. PAPA, SATIRA, E ... BUONA-NOVELLA (Eu-angelo) !!! "Ma se non ha niente indosso ! - grid˛ un bambino". La "lezione" di Hans Christian Andersen. In memoria di Gioacchino da Fiore, Luigi Pirandello, e Giulio Preti.

vendredi 17 novembre 2006

Caro Prof. probabilmente, se fosse vera la vicenda, i problemi di salute mentale li ha pure il parroco in questione...

Comunque, permettimi di scriverlo, mi sorprende molto questo tuo interesse morboso continuo nei confronti di queste vicende sessuali che coinvolgono uomini di Chiesa. Pensi che sia un fenomeno circoscritto solamente al clero cattolico ? Cosa vuoi dimostrare ? Che se il prete era sposato non avrebbe palpeggiato la ragazzina ? Come sai vivo in Svizzera ed Ŕ di ieri la notizia che una tredicenne, a Zurigo, Ŕ stata violentata da 13 ragazzi . Oppure, qualche mese fa, sempre nella ricca, ordinatissima, pulitissima, democraticissima, permissivissima Svizzera, due ragazzini hanno violentato una bambina di 5 anni in un camping.

Il problema allora, caro prof. sta altrove ! Sta forse proprio nella licenziositÓ dei nostri costumi, nella nostra societÓ sempre pi¨ erotizzante e libertina (vedi l’ultima scoperta del cellulare con videocamera incorporata che permette di visualizzare queste violenze a sfondo sessuale, magari da diffondere in internet, diventate oramai un gioco, un divertimento, un passatempo da ritagliare nelle giornate sempre pi¨ noiose dei nostri giovani ; giovani senza pi¨ valori, senza pi¨ impegni, senza pi¨ il senso del sacrificio, della solidarietÓ, del rispetto) che coinvolge anche i preti che in questa societÓ vivono.

Cordiali saluti.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :