Inviare un messaggio

In risposta a:
"Risus paschalis": la logica dell’amore (= charitas) non è quella di "mammona"(caritas)!!!

Il "libro" nuovo dell’IMPERATORE: «Potete contraddirmi». Finalmente è arrivato ... IL MESSAGGIO DEL FARAONE!!! PAPA, SATIRA, E ... BUONA-NOVELLA (Eu-angelo)!!! "Ma se non ha niente indosso ! - gridò un bambino". La "lezione" teologico-politica di Hans Christian Andersen ... e di Franz Kafka!!! In memoria di Gioacchino da Fiore, Luigi Pirandello, e Giulio Preti.

mercoledì 15 novembre 2006 di Federico La Sala
I vestiti nuovi dell’Imperatore
di Hans Christian Andersen
Molti anni fa viveva un imperatore, il quale amava tanto possedere abiti nuovi e belli, che spendeva tutti i suoi soldi per abbigliarsi con la massima eleganza. Non si curava dei suoi soldati, non si curava di sentir le commedie o di far passeggiate nel bosco, se non per sfoggiare i suoi vestiti nuovi: aveva un vestito per ogni ora del giorno, e mentre di solito di un re si dice: - E’ in Consiglio! - di lui si diceva sempre:
E’ (...)

In risposta a:

> I vestiti nuovi dell’IMPERATORE. PAPA, SATIRA, E ... BUONA-NOVELLA (Eu-angelo)!!! "Ma se non ha niente indosso ! - gridò un bambino". La "lezione" di Hans Christian Andersen. In memoria di Gioacchino da Fiore, Luigi Pirandello, e Giulio Preti.

venerdì 17 novembre 2006

Caro Prof. probabilmente, se fosse vera la vicenda, i problemi di salute mentale li ha pure il parroco in questione...

Comunque, permettimi di scriverlo, mi sorprende molto questo tuo interesse morboso continuo nei confronti di queste vicende sessuali che coinvolgono uomini di Chiesa. Pensi che sia un fenomeno circoscritto solamente al clero cattolico ? Cosa vuoi dimostrare ? Che se il prete era sposato non avrebbe palpeggiato la ragazzina ? Come sai vivo in Svizzera ed è di ieri la notizia che una tredicenne, a Zurigo, è stata violentata da 13 ragazzi . Oppure, qualche mese fa, sempre nella ricca, ordinatissima, pulitissima, democraticissima, permissivissima Svizzera, due ragazzini hanno violentato una bambina di 5 anni in un camping.

Il problema allora, caro prof. sta altrove ! Sta forse proprio nella licenziosità dei nostri costumi, nella nostra società sempre più erotizzante e libertina (vedi l’ultima scoperta del cellulare con videocamera incorporata che permette di visualizzare queste violenze a sfondo sessuale, magari da diffondere in internet, diventate oramai un gioco, un divertimento, un passatempo da ritagliare nelle giornate sempre più noiose dei nostri giovani; giovani senza più valori, senza più impegni, senza più il senso del sacrificio, della solidarietà, del rispetto) che coinvolge anche i preti che in questa società vivono.

Cordiali saluti.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: