Inviare un messaggio

In risposta a:
"Risus paschalis": la logica dell’amore (= charitas) non è quella di "mammona"(caritas)!!!

Il "libro" nuovo dell’IMPERATORE: «Potete contraddirmi». Finalmente è arrivato ... IL MESSAGGIO DEL FARAONE!!! PAPA, SATIRA, E ... BUONA-NOVELLA (Eu-angelo)!!! "Ma se non ha niente indosso ! - gridò un bambino". La "lezione" teologico-politica di Hans Christian Andersen ... e di Franz Kafka!!! In memoria di Gioacchino da Fiore, Luigi Pirandello, e Giulio Preti.

mercoledì 15 novembre 2006 di Federico La Sala
I vestiti nuovi dell’Imperatore
di Hans Christian Andersen
Molti anni fa viveva un imperatore, il quale amava tanto possedere abiti nuovi e belli, che spendeva tutti i suoi soldi per abbigliarsi con la massima eleganza. Non si curava dei suoi soldati, non si curava di sentir le commedie o di far passeggiate nel bosco, se non per sfoggiare i suoi vestiti nuovi: aveva un vestito per ogni ora del giorno, e mentre di solito di un re si dice: - E’ in Consiglio! - di lui si diceva sempre:
E’ (...)

In risposta a:

> I vestiti nuovi dell’IMPERATORE. PAPA, SATIRA, E ... BUONA-NOVELLA (Eu-angelo)!!! "Ma se non ha niente indosso ! - gridò un bambino". La "lezione" di Hans Christian Andersen. In memoria di Gioacchino da Fiore, Luigi Pirandello, e Giulio Preti.

venerdì 17 novembre 2006

Caro Biasi non riesci proprio ad afferrare il legame che c’è tra la Legge e la Lingua e il tuo comportamento e la tua Parola?! E allora che ti devo dire?! ...

Qui non solo è in discussione la salute del parroco (come dici), ma è in discussione la salute stessa di tutta la Gerarchia Vaticana - ...... e di tutta la generale e generica (del genere umano!!!) nostra umanità ... di tutte e di tutte!!! E la sopravvivenza dello stesso messaggio evangelico!!! E della nostra stessa libertà e dignità di esseri umani.

Stiamo qui a discutere di satira, e di "satiri" .... quando il problema è proprio questo!!!

Due persone si amano, la persona amata viene presa in giro dai "giullari", la persona che ama la persona amata cerca di far smettere il gioco perché non vuole che la persona amata soffra ......... poi cambiamo piano e discorso, mettiamo su i vestiti nuovi dell’IMPERATORE e ci mettiamo a pontificare in modo cattolico-romano?!!?!!

Ma fammi il piacere (cerca di imparare qualcosa dal nostro grande Totò)!!! Possa tu vivere CIENT’ANNE (cerca di imparare qualcosa anche dalla "lezione papale" di Mario Merola a/e Gigi D’Alessio)!!!

Cerca di studiare e di curarti: vai .....a CASTELLAMARE DI STABIA. Forse, solo là, potrai ritrovare salute e memoria - e tornare a casa tua, l’antica e nuova splendida San Giovanni in Fiore.

VIVA L’ITALIA - W o ITALY !!!

M. saluti e auguri.

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: