Inviare un messaggio

In risposta a:
"Risus paschalis": la logica dell’amore (= charitas) non è quella di "mammona"(caritas)!!!

Il "libro" nuovo dell’IMPERATORE: «Potete contraddirmi». Finalmente è arrivato ... IL MESSAGGIO DEL FARAONE!!! PAPA, SATIRA, E ... BUONA-NOVELLA (Eu-angelo)!!! "Ma se non ha niente indosso ! - gridò un bambino". La "lezione" teologico-politica di Hans Christian Andersen ... e di Franz Kafka!!! In memoria di Gioacchino da Fiore, Luigi Pirandello, e Giulio Preti.

mercoledì 15 novembre 2006 di Federico La Sala
I vestiti nuovi dell’Imperatore
di Hans Christian Andersen
Molti anni fa viveva un imperatore, il quale amava tanto possedere abiti nuovi e belli, che spendeva tutti i suoi soldi per abbigliarsi con la massima eleganza. Non si curava dei suoi soldati, non si curava di sentir le commedie o di far passeggiate nel bosco, se non per sfoggiare i suoi vestiti nuovi: aveva un vestito per ogni ora del giorno, e mentre di solito di un re si dice: - E’ in Consiglio! - di lui si diceva sempre:
E’ (...)

In risposta a:

> I vestiti nuovi dell’IMPERATORE. PAPA, SATIRA, E ... BUONA-NOVELLA (Eu-angelo)!!! "Ma se non ha niente indosso ! - gridò un bambino". La "lezione" di Hans Christian Andersen. In memoria di Gioacchino da Fiore, Luigi Pirandello, e Giulio Preti.

venerdì 17 novembre 2006

Caro Prof, ma per favore ! Ora mi tiri fuori anche Gigi d’Alessio ? E quel "film" spazzatura intitolato "Cient’anni" ? Siamo seri e cerchiamo di ragionare e non deliriamo.

Declino il tuo invito a recarmi a Castellamare di Stabia, luogo dove la presenza cammorista è alquanto marcata ! Altro che ritrovare la salute e la memoria...in questi luoghi la memoria è meglio perderla !!

Invece di preoccuparti della Gerarchia Vaticana e delle "spetteguless" o gossip sui suoi appartenenti, impegnati piuttosto a trovare qualche soluzione per combattere la criminalità delle tue parti, per combattere l’omertà e il silenzio di chi sa e non dice, non denuncia, appunto per paura...

Oppure vieni quassù in terra elvetica ! Dalle alte vette montagnose noterai così la situazione in cui versa il nostro Paese, e quanta nebbia avvolge i suoi abitanti.

Freundliche Grüsse

Cordiaux saluts

Cordiali saluti

Tuo Blasius/Blaise/Biasi


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: