Inviare un messaggio

In risposta a:
Charitas (non caritas!!!): Pacs !!!

COSTITUZIONE E DIRITTI DELLE PERSONE!!! L’OSSERVATORE ROMANO SI SCANDALIZZA CHE UN CRISTIANO E UN DEVOTO DI PADRE PIO, COME LINO BANFI, SAPPIA ESSERE IL BUON-PADRE "DELLE SPOSE"!!! Per il Vaticano, pensare "come se Dio non ci fosse" o "come se Dio ci fosse" è la stessa cosa, bisogna pensare solo "come dice il Papa"!!!

mercoledì 22 novembre 2006 di Federico La Sala
[...] Il giornale del Papa ricorda poi, polemicamente, le ripetute professioni di fede fatte da Lino Banfi: "Tra gli antefatti risulterebbero le proteste di un non specificato mondo cattolico e il tentativo del cardinale Ersilio Tonini che, non mettendo in dubbio il dogma urlato da Saccà, avrebbe invitato Rai e autori ad evitare la messa in onda della sceneggiata, sottolineando che l’omosessualità e il matrimonio tra due donne è un dramma grave, è una cosa riprovevole. Forse, il cardinale (...)

In risposta a:

> COSTITUZIONE E DIRITTI DELLE PERSONE!!! L’OSSERVATORE ROMANO SI SCANDALIZZA CHE UN CRISTIANO E UN DEVOTO DI PADRE PIO, COME LINO BANFI, SAPPIA ESSERE IL BUON-PADRE "DELLE SPOSE"!!! Per il Vaticano, pensare "come se Dio non ci fosse" o "come se Dio ci fosse" è la stessa cosa, bisogna pensare solo "come dice il Papa"!!!

mercoledì 25 aprile 2007

IL CINEMA GAY PREMIA LINO BANFI *

ERA ORA! FINALMENTE, LASCIATEMELO DIRE....

Era ora! Finalmente, lasciatemelo dire, una parte della comunità lgbt italiana ha deciso di riconoscere ufficialment l’impegno, sincero e disinteressato, di un artista che non ha esitato a spendere la sua immagine popolare e la sua credibilità per la causa dell’uguaglianza e dei diritti di gay, lesbiche, bisessuali e transgender.

Lino Banfi riceverà a Torino, nel corso del Festival glbt Da Sodoma a Hollywood, il premio speciale Glbt e, nonostante qualche suggerimento di restare a casa, andrà orgogliosamente a ritirare il riconoscimento. Ci lamentiamo sempre dello scarso coraggio e impegno di attori e cantanti italiani, in confronto ai loro colleghi americani.

Negli ultimi anni siamo stati smentiti da "Nonno Libero", che ha raccolto il testimone di un altro grande attore, amico e difensore dei gay, quel Nino Manfredi con cui Banfi recitò qualche anni fa il coraggioso film-tv "Un difetto di famiglia", che sarà proiettato proprio a Torino.

"Ho conosciuto il direttore del Festival, Giovanni Minerba l’anno scorso a Torino - ha detto Banfi - e quando mi hanno comunicato la loro intenzione di darmi un premio quest’ anno ho detto loro che ne ero onorato. Molte cose da allora sono successe anche in seguito al serial ’Il padre della sposa’ che ha suscitato le ire di molti tra cui l’Osservatore Romano. Molti mi hanno consigliato di non venire al festival di Torino, ma io ho una malattia, la coerenza, e così sono qui".

* 25/04/2007 - Village - Aerled


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: