Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica

Lettera a Prodi, Fassino e Veltroni, da parte degli amici del Phorum Palestina e compagni

Sulla visita a Sharon: un documento da leggere subito e divulgare all’istante
sabato 21 maggio 2005 di Emiliano Morrone
All’On.le Romano PRODI
All’On.le Piero FASSINO
Al Sindaco Walter VELTRONI
Abbiamo appreso dalla stampa che avete in programma una visita in Israele, dove incontrerete ufficialmente il Primo Ministro Ariel Sharon. Riteniamo che questo incontro sia un atto politicamente inopportuno e moralmente deplorevole, per i seguenti motivi.
Ariel Sharon non è un leader politico qualsiasi: è direttamente responsabile dell’assassinio di migliaia di uomini e donne, la cui unica colpa era quella di essere (...)

In risposta a:

> Lettera a --- Freedom Flotilla II. Due navi che battono bandiera irlandese e canadese, cariche di medicinali in rotta verso la Striscia di Gaza.

giovedì 3 novembre 2011

Una nuova Flottiglia in rotta verso Gaza

Lo Stato ebraico: "Pronti a fermare le navi" *

ISTANBUL Due navi che battono bandiera irlandese e canadese sono salpate dalla Turchia, in rotta verso la Striscia di Gaza per forzare il blocco imposto da Israele. Fanno parte della Freedom Flotilla II. Cariche di medicinali, navigano in acque internazionali. L’arrivo è previsto venerdì. A bordo ci sono 27 persone: giornalisti e attivisti australiani, canadesi, irlandesi, americani, palestinesi.

Il ministero degli Esteri di Ankara conferma la notizia. Stavolta nessun cittadino turco partecipa all’operazione. Il primo tentativo della Freedom Fotilla è del 2010: il raid israeliano per fermare la Mavi Marmara finì con l’uccisione di nove attivisti e innescò una delle più gravi crisi diplomatiche fra Israele e Turchia. Il governo israeliano già preannuncia il ricorso «a ogni misura necessaria» per impedire che «il blocco di Gaza sia violato».

* la Repubblica, 3.11.2011


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: