Inviare un messaggio

In risposta a:
Lezione shakespeareana ...

LA "DANIMARCA" EUROPEA E IL "POLONIO" 210 !!! Se il passaggio di potere è così esplosivo, non solo in Russia ma anche da noi, vuol dire che c’è qualcosa nella democrazia italiana che funziona male!!! L’analisi di BARBARA SPINELLI.

domenica 3 dicembre 2006 di Federico La Sala
[...] È difficile penetrare i segreti russi. Perché Putin è capace di misfatti smisurati ­ lo ha dimostrato in Cecenia, nei rapporti con l’informazione, nel potere dato all’ex Kgb ­ ma ora che sta per cedere il comando potrebbe anche esser vittima dei poteri canaglia da lui stesso insediati. A che gli serve infatti l’uccisione spettacolare di Litvinenko, che accusa il Cremlino d’averlo ammazzato?
Che utile trarne, alla vigilia di un difficile negoziato con l’Europa e quando l’Occidente (...)

In risposta a:

> LA "DANIMARCA" EUROPEA E IL "POLONIO" 210 !!! Se il passaggio di potere è così esplosivo, non solo in Russia ma anche da noi, vuol dire che c’è qualcosa nella democrazia italiana che funziona male!!! L’analisi di BARBARA SPINELLI.

lunedì 4 dicembre 2006

Spy Story

Polonio 210 in vendita su Internet

Un giornalista scopre i siti che promettono di recapitare sostanze radioattive *

LONDRA - «Compra online il Polonio 210». Un giornalista della Fox News, George Kindel, è riuscito a scovare i siti Internet che promettono di recapitare quantità di sostanze radioattive, oltre al Polonio 210 che ha ucciso Alexander Litvinenko, anche uranio e cesium-137. Scorte del micidiale isotopo scoperto da Madame Curie, in particolare, sono state rintracciate su un link della United Nuclear, una compagnia di Sandia Park, branca del Sandia National Laboratorier, sede del laboratorio di ricerca americano sulle armi nucleari.

Sul proprio sito, il fisico Bob Lazar, spiega che modiche quantità di sostanze come il Polonio sono «permesse dalla Nuclear Regolatory Commissione (Nrc), senza alcuna licenza». E spiega che «tutti gli isotopi si possono ordinare alla Rnc di Oak Ridge».

Inoltre, avverte l’illustre fisico statunitense, vi sono sostanze mollto più pericolose del polonio 210, ad esempio l’ amercium-241, che è almeno dieci volte più letale dell’isotopo radioattivo usato per uccidere il dfezionista russo a Londra e che ha contaminato, finora, il consulente della commissione Mitrokhin, Mario?Scaramella e probabilmente anche Andrei Logovoi, ex spia russa e sospettato numero uno da Scotland Yard per l’omicidio. Un altro sito dove si potrebbe rimediare polonio 210 è mailnetwork.com, che assicura tuttavia di vendere dosi non letali.

* La Stampa, 04.12.2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: