Inviare un messaggio

In risposta a:
Per la pace e il dialogo, quello vero ...

LA LINGUA ITALIANA E L’ EUROPA. Il Presidente NAPOLITANO: l’italiano "è una lingua di cultura, che può forse diventare una lingua franca". MEDITERRANEO, IMMIGRAZIONE, E INTEGRAZIONE. UNA RICERCA SUL LAVORO DELLA "DANTE ALIGHIERI". ***50 ANNI TRATTATI DI ROMA: LA COMMISSIONE "UE" AGGIUNGE ANCHE L’ITALIANO ***

sabato 20 gennaio 2007 di Federico La Sala
[...] Scrive il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nella prefazione: «Il lavoro della Dante Alighieri, di cui questo libro è testimonianza, va in questa direzione: aiuta cittadini di altri stati a inserirsi nella nostra cultura, attraverso gli atti comunicativi più semplici, quelli che passano attraverso il "buongiorno" e la "buonasera", parole che aprono e chiudono una giornata di fatica quotidiana, accompagnata, forse, anche da qualche "grazie" ricevuto e dato. [...] (...)

In risposta a:

> LINGUA ITALIANA E MEDITERRANEO: IMMIGRAZIONE E INTEGRAZIONE. ALLA SEDE DEL "CNEL", PRESENTAZIONE DEI RISULTATI I DI UNA RICERCA SUL LAVORO DELLA "DANTE ALIGHIERI". L’italiano "è una lingua di cultura, che - scrive il Presidente Napolitano - può forse diventare una lingua franca".

martedì 5 dicembre 2006

Corsi di italiano in Moschea Roma. Progetto del ministero della Solidarieta’ sociale

(ANSA) - ROMA, 5 dic - Lezioni di italiano, nella Moschea di Roma per le donne e,al di fuori dell’orario scolastico,per gli alunni stranieri. Sono alcuni fronti sui quali e’ impegnato il ministero della Solidarieta’ sociale per aggiungere mattoni alla costruzione dell’integrazione degli immigrati in Italia. Ne ha parlato il sottosegretario Cristina De Luca durante il suo intervento a un convegno organizzato dal Cnel .’Un grande passo verso l’integrazione’ ha dichiarato la De Luca.

* ANSA » 2006-12-05 15:51


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: