Inviare un messaggio

In risposta a:
IL CATTOLICESIMO-ROMANO CONTRABBANDATO COME CRISTIANESIMO .....

"Questa è la nostra fede" (CEI). Il testo è qui commentato da Federico La Sala, in polemica con Sequeri

LA "SACRA FAMIGLIA" DELLA GERARCHIA CATTOLICO-ROMANA E’ ZOPPA E CIECA: IL FIGLIO HA PRESO IL POSTO DEL PADRE DI GESU’ E DEL "PADRE NOSTRO". E’ ORA DI RESTITUIRE "L’ANELLO DEL PESCATORE" A GIUSEPPE, PER AMARE BENE MARIA!!!
martedì 24 maggio 2005 di Federico La Sala
“Questa è la nostra fede”: IL BEL TESTO (ANZI BELLISSIMO) DELLA CEI... Ma quale testo ha letto Sequeri?
Una nota di Federico La Sala *
Caro Direttore
Ho cominciato a leggere “Questa è la nostra fede”, la nota
pastorale della Commissione Episcopale Italiana (per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi), diffusa ieri (19.05.2005), quando - disgustato e inorridito, per quello che leggevo - ho smesso.
Alcuni passaggi e citazioni (per non dire altro), mi (...)

In risposta a:

> Papa Francesco: vescovo Usa a Laici-Famiglia-Vita. Preside del Pontificio Istituto Giovanni Paolo I, mons. Pierangelo Sequeri.

mercoledì 17 agosto 2016

Papa: vescovo Usa a Laici-Famiglia-Vita

Prefetto mons.Farrell (Dallas). Mons.Paglia ad Accademia Vita

(ANSA) - CITTA’ DEL VATICANO, 17 AGO - Papa Francesco, con un Motu Proprio datato 15 agosto, pubblicato oggi, ha istituito il nuovo dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, varato dalla riforma accorpando i due Pontifici Consigli per i Laici e per la Famiglia. Il Pontefice ha nominato prefetto del nuovo dicastero mons. Kevin Joseph Farrell, attuale vescovo di Dallas (Usa), americano di nascita irlandese. Il nuovo organismo, di cui il Papa ha approvato lo statuto lo scorso 4 giugno, sarà attivo dal prossimo 1 settembre.

Il Papa ha nominato inoltre monsignor Vincenzo Paglia, finora presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, nuovo presidente della Pontificia Accademia per la Vita e gran cancelliere del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per studi su matrimonio e famiglia, entrambe strutture che lavoreranno in connessione con il nuovo dicastero.

Preside del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II è stato nominato invece mons. Pierangelo Sequeri, attualmente preside della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: