Inviare un messaggio

In risposta a:
"Deus caritas est": il "dio" di una cHiesa senza "acca" (cHaritas") !!!

LASCIATEMI ANDARE. ANCHE QUESTO E’ AMORE!!! PIERGIORGIO WELBY E’ MORTO, IERI SERA (20 dic.). A Roma oggi, 24 dicembre, i funerali laici. A SUA ETERNA VERGOGNA, LA CHIESA CATTOLICA HA RIFIUTATO IL RITO RELIGIOSO!!!

domenica 24 dicembre 2006 di Federico La Sala
Il Vicariato ha vietato i funerali religiosi. Tutti domani alla cerimonia laica!
I funerali di Piergiorgio Welby si terranno domani 24 dicembre alle ore 10.30 in P.zza San Giovanni Bosco di fronte alle porte chiuse della Chiesa Don Bosco. La piazza si trova a pochi metri della fermata “Giulio Agricola” della Metropolitana A.


Il medico che ha accettato di (...)

In risposta a:

> LASCIATEMI ANDARE. ANCHE QUESTO E’ AMORE!!! PIERGIORGIO WELBY E’ MORTO, IERI SERA. L’annuncio dato da Marco Pannella su Radio Radicale.

venerdì 22 dicembre 2006
Il diritto a "smettere di vivere". Al di là di ogni discorso etico, morale, politico, religioso; parlo da persona che lavora in una struttura ospedaliera, ogni giorno a contatto con degenti che patiscono ogni sofferenza: spirituale, fisica e sociale; e parlo da Uomo che ha assistito la propria madre, per oltre 20 anni, fino alla sua morte, avvenuta nell’ultima smorfia di dolore e con l’espressione di chi stà patendo l’inferno. Anche ella desiderava la fine di una vita "contro tutto contro", anche Lei, alla fine è stata usata come cavia in nome di una medicina che non aveva risposte e soluzioni. Solo pagliativi e solo le "regole" da rispettare. Sono contro l’accanimento terapeutico, sono contro i facili e inconcludenti anatemi, contro l’etica e la morale di chi non ha l’esperienza di condividere la sofferenza e l’incapacitò data dalla medicina di continaure a credere, a sperare. Concludo: Ovunque tu sia, tu sarai parte di chi ti ha amato, sostenuto, assistito. Perché nessuno di noi muore mai veramente, qualcosa di lui rimane sempre vivo. In noi, nella nostra mente. Teodoro

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: