Poster un message

En réponse à :
Globalizzazione. Canti di ’ndrangheta....

"MAMMASANTISSIMA" CALABRESE. LA CALABRIA SOTTO PRESSIONE DALL’INTERNO ... E DALL’ESTERO !!! Un’intervista a FRANCESCA VISCONE, sul significato e la portata del "successo" dei "canti di ’ndrangheta".

vendredi 22 décembre 2006 par Federico La Sala
[...] Probabilmente noi in Calabria non ci saremmo mai resi conto della pubblicazione di questi cd all’estero se le grandi testate straniere - dal Times al New York Times, da Der Spiegel a Le Monde - non avessero dato grande risalto a tale avvenimento. Anche le televisioni straniere, ad esempio in Germania e in Olanda, hanno dato ampio spazio all’uscita dei cd. In un certo senso, quindi, lo abbiamo scoperto prima tramite la stampa straniera e poi attraverso alcuni giornali italiani che (...)

En réponse à :

> "MAMMASANTISSIMA" CALABRESE. LA CALABRIA SOTTO PRESSIONE DALL’INTERNO ... E DALL’ESTERO !!! Un’intervista a FRANCESCA VISCONE, sul significato e la portata del "successo" dei "canti di ’ndrangheta".

vendredi 18 mai 2007
Caro Francesco Sbano, lei nella risposta alla Signora Viscone non fà che appellarsi ad enti che crede possano avvalorare e giustificare il suo lavoro. Se non sbaglio poi, i suddetti fanno parte tutte di realtà esterne all’Italia, realtà che magari possono interpretare una processione come un funerale. Io fossi in lei non mi sentirei così giustificato e protetto dalle autorità spesso ignoranti per limiti d’esperienza a cui lei si affida, ma proverei a dare delle risposte dialettiche alla signora Viscone e non tramite la formula delle interrogazioni retoriche che non hanno certamente conseguito lo scopo che si prefiggeva, ma dando delle risposte reali e magari a carattere sociale, così magari la prossima volta potremmo pensare che dietro a questo progetto ci sia davvero un minimo di pensiero critico. Cordiali saluti un calabrese che si chiama Gianluca Seta

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :