Inviare un messaggio

In risposta a:
Globalizzazione. Canti di ’ndrangheta....

"MAMMASANTISSIMA" CALABRESE. LA CALABRIA SOTTO PRESSIONE DALL’INTERNO ... E DALL’ESTERO!!! Un’intervista a FRANCESCA VISCONE, sul significato e la portata del "successo" dei "canti di ’ndrangheta".

venerdì 22 dicembre 2006 di Federico La Sala
[...] Probabilmente noi in Calabria non ci saremmo mai resi conto della pubblicazione di questi cd all’estero se le grandi testate straniere - dal Times al New York Times, da Der Spiegel a Le Monde - non avessero dato grande risalto a tale avvenimento. Anche le televisioni straniere, ad esempio in Germania e in Olanda, hanno dato ampio spazio all’uscita dei cd. In un certo senso, quindi, lo abbiamo scoperto prima tramite la stampa straniera e poi attraverso alcuni giornali italiani che (...)

In risposta a:

> "MAMMASANTISSIMA" CALABRESE. LA CALABRIA SOTTO PRESSIONE DALL’INTERNO ... E DALL’ESTERO!!! Un’intervista a FRANCESCA VISCONE, sul significato e la portata del "successo" dei "canti di ’ndrangheta".

lunedì 4 giugno 2007
Carissimo Francesco Sono Mimmo il figlio di Elio e nipote di Piero. Cavolo, ti lascio che hai mille pensieri per comprare una macchina fotografica e ti ritrovo a litigare con una marea di persone che non capiscono un tubo della realtà che tu vuoi rappresentare. Se la pubblicazione di un cd in cui alcune canzoni (non ho avuto modo di ascoltarle per cui non so quante) inneggiano alle gesta degli affiliati alla ndrangheta, allora cosa dire del Film Il Padrino o Il Camorrista? Film seguiti da vicino anche da persone che non hanno niente da spartire con la mafia o la camorra. Eppure lì il regista vuole mostrare anche il lato umano dei protagonisti. Basta vedere le gesta della sorella del camorrista che anche nel film si chiama Rosetta. Continua per la tua strada ma ricordati che tra le canzoni calabresi ce ne sono tantissime che non trattano di individui loschi. Magari eviterai questa serie di attacchi. Ti abbraccio forte. Mimmo

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: