Poster un message

En réponse à :
Globalizzazione. Canti di ’ndrangheta....

"MAMMASANTISSIMA" CALABRESE. LA CALABRIA SOTTO PRESSIONE DALL’INTERNO ... E DALL’ESTERO !!! Un’intervista a FRANCESCA VISCONE, sul significato e la portata del "successo" dei "canti di ’ndrangheta".

vendredi 22 décembre 2006 par Federico La Sala
[...] Probabilmente noi in Calabria non ci saremmo mai resi conto della pubblicazione di questi cd all’estero se le grandi testate straniere - dal Times al New York Times, da Der Spiegel a Le Monde - non avessero dato grande risalto a tale avvenimento. Anche le televisioni straniere, ad esempio in Germania e in Olanda, hanno dato ampio spazio all’uscita dei cd. In un certo senso, quindi, lo abbiamo scoperto prima tramite la stampa straniera e poi attraverso alcuni giornali italiani che (...)

En réponse à :

> "MAMMASANTISSIMA" CALABRESE. LA CALABRIA SOTTO PRESSIONE DALL’INTERNO ... E DALL’ESTERO !!! Un’intervista a FRANCESCA VISCONE, sul significato e la portata del "successo" dei "canti di ’ndrangheta".

lundi 4 juin 2007
Carissimo Francesco Sono Mimmo il figlio di Elio e nipote di Piero. Cavolo, ti lascio che hai mille pensieri per comprare una macchina fotografica e ti ritrovo a litigare con una marea di persone che non capiscono un tubo della realtÓ che tu vuoi rappresentare. Se la pubblicazione di un cd in cui alcune canzoni (non ho avuto modo di ascoltarle per cui non so quante) inneggiano alle gesta degli affiliati alla ndrangheta, allora cosa dire del Film Il Padrino o Il Camorrista ? Film seguiti da vicino anche da persone che non hanno niente da spartire con la mafia o la camorra. Eppure lý il regista vuole mostrare anche il lato umano dei protagonisti. Basta vedere le gesta della sorella del camorrista che anche nel film si chiama Rosetta. Continua per la tua strada ma ricordati che tra le canzoni calabresi ce ne sono tantissime che non trattano di individui loschi. Magari eviterai questa serie di attacchi. Ti abbraccio forte. Mimmo

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :