Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica

San Giovanni in Fiore: il consigliere comunale di Vattimo, Marco Militerno, replica al sindaco della città, il quale non ha respinto uno solo degli addebiti argomentati del responsabile del movimento civico

venerdì 12 gennaio 2007 di Emiliano Morrone
Caro sindaco,
è con toni pacati che voglio rivolgermi a Lei, senza rinnegare la durezza dell’articolo da me sottoscritto e che aveva esclusivamente il fine di informare la cittadinanza sulle tante cose che non vanno nella città e che un consigliere dell’opposizione ha il dovere morale, ancor prima che politico, di denunciare nella sua nuda e cruda realtà!
Mi spiace, in tutta sincerità, che la sua replica sia stata così risibile e inconsistente.
Un comunicato, così forte e argomentato, (...)

In risposta a:

> San Giovanni in Fiore: il consigliere comunale di Vattimo, Marco Militerno, replica al sindaco della città, il quale non ha respinto uno solo degli addebiti argomentati del responsabile del movimento civico

domenica 14 gennaio 2007

Illustre signor Anonimo,

tu hai scritto, anonimamente, delle cose illustremente corrette, illustrate, pubblicate, come vedi, rispettabili. Io so chi sei. D’altra parte, diversamente non potrei essere un ex illustre penna (elettronica) di inchiesta. Mi fa comunque piacere che tu sia uscito allo scoperto, sia pure mantenendo un illustre anonimato. Per tale ragione, eviterò, coerentemente con uno spirito democratico e liberale che mi riconosco, ogni illustre iter relativo all’illustre giustizia ordinaria. Ringraziandoti per il lustro che mi hai dato, mi corre l’obbligo di illustrarti alcune cose. Io ho lasciato la politica. Difatti, sono trornato al mio disonorevole mestiere di giornalista. Avessi proseguito dall’altra parte, avrei dovuto mollare di qua. Credo ancora nelle incompatibilità. Come sai, sulla Voce on line hanno spazio tutti: le posizioni di La Sala, che non sono troppo distanti dalle tue, sono diametrali rispetto a quelle di Salvatore Viglia. Il bello della Voce è proprio, per usare un termine di un amico comune, una tale "apertura". A me non dispiace che tu legga e segua la Voce. Mi dispiace che non ci scrivi. Riguardo al mio ragionamento sulle tue offese a Marco Militerno, permettimi, lo confermo integralmente. Se vuoi contestare l’operato politico di qualcuno, fallo col tuo nome e in modo rispettoso. Toccare la sfera personale d’un avversario politico, chiunque sia, non serve a nulla e, in primo luogo, non è lecito. Io ti metto a disposizione questo spazio, senza alcun problema. A condizione che queste regole elementari vengano osservate. Circa l’inchiesta, per chiudere, ti anticipo una grande sorpresa. Spero che ti ricrederai, quando vedrai, leggi leggerai, alcune imminenti uscite nazionali sulla nostra città. Per inciso, non condivido certe forme del tuo dissenso politico generale, che mi sembrano in contraddizione col tuo spirito. Ma su questo attendo qualche tua nota. Ti saluto con sincero affetto.

Emiliano Morrone


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: