Inviare un messaggio

In risposta a:
Cultura e politica

Negata la laurea ad honorem a Franco Battiato: responsabilità al rettore dell’Università di Catania

mercoledì 25 maggio 2005 di Emiliano Morrone
Oggi s’apprende che a Franco Battiato non è stata concessa la laurea in lettere a titolo d’onore dall’Università di Catania. Si doveva arrivare alla procedura formale, per lasciare intendere all’esterno che Battiato non andava bene, viste le sue dichiarazioni politiche, legittime e sacrosante, sulla vicenda elettorale catanese. Contro Umberto Scapagnini e per Enzo Bianco, con l’ipotesi di lasciare la città in caso di vittoria del primo. Bisognava ritrovarsi ufficialmente, come è stato, (...)

In risposta a:

> Negata la laurea ad honorem a Franco Battiato: responsabilità al rettore dell’Università di Catania

sabato 9 dicembre 2006
So da tanto di questa notizia,ma i termini della questione non mi sono chiari. L’aveva chiesta Franco Battiato una laurea ad honorem? Ne ha bisogno? Io credo che un uomo così sia superiore a qualsiasi titolo.Chi ha detto che ci sono uomini cui i titoli rendono onore e ci sono uomini che rendono onore al titolo che viene loro conferito? Liana

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: