Inviare un messaggio

In risposta a:
Ma che "gioco" è?!!! Fermare tutto!!!

CALCIO: UNA CATASTROFE. PER IL DERBY CATANIA-PALERMO INCIDENTI E SCONTRI. Morto l’ispettore capo di polizia Filippo Raciti e oltre cento feriti. Pancalli: "Ora basta, veramente basta"!!! Fermati tutti i Campionati e la Nazionale - a cura di pfls.

sabato 3 febbraio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[..] L’ispettore capo di polizia Filippo Raciti è morto alle 22.10 per arresto cardio-respiratorio a seguito delle esalazioni di una bomba carta gettata all’ interno dell’ autovettura in cui si trovava.
Lo si apprende dai medici del reparto di rianimazione dell’ospedale Garibaldi dove l’ ispettore capo Filippo Raciti è deceduto. Le manovre di rianimazione cardio-respiratoria, ricostruiscono i medici, sono state immediate malgrado l’ altissima affluenza di feriti. "Trascorsa un’ ora - (...)

In risposta a:

> CALCIO: UNA CATASTROFE. PER IL DERBY CATANIA-PALERMO INCIDENTI E SCONTRI. Morto l’ispettore capo di polizia Filippo Raciti e oltre cento feriti.

sabato 3 febbraio 2007

Catania, partita criminale. Ucciso un poliziotto, 100 feriti.

La Figc sospende tutti i campionati *

Un ispettore capo della polizia di Stato, Filippo Raciti, è morto in seguito agli scontri violentissimi che sono scoppiati venerdì sera fuori dallo stadio «Massimino» di Catania al termine della partita con il Palermo. Il poliziotto è stato colpito al volto da una bomba carta. È morto dopo tre quarti d’ora di agonia all’ospedale cittadino. Secondo alcune informazioni vi sarebbe un secondo poliziotto in gravissime condizioni mentre almeno cento sarebbero i feriti tra i tifosi. L’ispettore ucciso lascia la moglie e due figli.

In seguito ai gravissimi fatti di Catania, il commissario straordinario della Figc Luca Pancalli ha deciso di sospendere tutti i campionati di calcio in programma nel prossimo week end, dalla serie A alle giovanili.

La partita era stata contrassegnata sin dall’inizio da gravi incidenti sugli spalti, tanto che al 13mo del secondo tempo il match era stato sospeso per mezz’ora dopo che la polizia aveva lanciato lacrimogeni in curca Nord, dove si trovavano i sostenitori del Catania. Dopo la vittoria della squadra rosanero, sono scoppiati incidenti ancora più violenti di quelli che già al 13esimo del secondo tempo avevano causato la sospensione del match per circa mezz’ora quando le forze dell’ordine avevano lanciato lacrimogeni in curva Nord dove sostenitori del Catania bersagliavano con fumogeni e petardi i fan del Palermo.

* l’Unità, Pubblicato il: 02.02.07 Modificato il: 02.02.07 alle ore 23.33


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: