Inviare un messaggio

In risposta a:
"Tebe" del Vaticano - la peste!!!

MILANO, OTTO MARZO. MIMOSE NERE. "I PROMESSI SPOSI" DENUNCIANO: CHE FETORE DI MORTE - UMANA, CIVILE, CULTURALE, POLITICA, E RELIGIOSA!!! IN LOMBARDIA, PER IL FETO BISOGNA SCEGLIERE O IL FUNERALE PRIVATO O LA FOSSA COMUNE !!! Appello di "Usciamo dal silenzio"... E CORTEO FUNEBRE DELL’OVULO NON FECONDATO indetto dal Collettivo femminista Maistat@zitt@

mercoledì 9 gennaio 2008 di Maria Paola Falchinelli
******************************************
Il collettivo femminista Maistat@zitt@, per rispondere alla delibera della Regione Lombardia sul funerale obbligatorio per i feti abortiti, indice un
CORTEO FUNEBRE DELL’OVULO NON FECONDATO
giovedì 8 marzo 2007 ore 18
partenza da Corso Italia 19, Milano
(sede centrale dell’Asl di Milano)
Dopo aver consegnato all’Asl i nostri assorbenti usati perché vengano "degnamente" seppelliti, il corteo si snoderà per le vie del centro. (...)

In risposta a:

> MILANO, OTTO MARZO. MIMOSE NERE. "I PROMESSI SPOSI" DENUNCIANO: CHE FETORE DI MORTE - UMANA, CIVILE, CULTURALE, POLITICA, E RELIGIOSA!!! ---- ANORESSIA, MORATTI: "Via le foto shock". TOSCANI: "MILANO HA PAURA". UNA CITTA’ MALATA.

sabato 29 settembre 2007


-  Anoressia, Moratti: "Via le foto shock"
-  Toscani: "Milano ha paura"

GUARDA LE IMMAGINI DELLA CAMPAGNA SHOCK *

Letizia Moratti, proprio mentre si sta concludendo la settimana della moda, dichiara guerra alla pubblicità-shock di Oliviero Toscani contro l’anoressia. Il fotografo grida alla censura e non risparmia le critiche: "Moriranno eleganti a Milano. Moriranno magri, anoressici, ma eleganti" Mentre in passerella sfilano le ultime griffe in calendario per la settimana della moda e la città comincia a svuotarsi di modelle, buyer, stilisti e addetti ai lavori, Letizia Moratti inaugura la sua personale battaglia contro la pubblicità shock di Oliviero Toscani sull’anoressia.

"Ho già dato istruzioni perchè vengano rimossi tutti i manifesti che ritraggono la modella anoressica dagli spazi pubblici che competono al Comune". ha spiegato la Moratti.

Non l’ha presa bene Oliviero Toscani, il fotografo che ha ritratto Isabelle Caro, una modella afflitta da una grave forma di anoressia che l’ha portata a pesare poco più di trenta chili. Per Toscani la rimozione dei manifesti dai muri di Milano "è censura", ed è il segno di "una città che ha paura", una città "cattiva" e razzista". Toscani aveva già detto in passato che Milano è in ritardo rispetto ad altre città europee, e conferma che anche questa decisione lo dimostra: "Moriranno eleganti a Milano. Moriranno magri, anoressici, ma eleganti".

Milano, aggiunge, "è una città che ha paura. E’ una città che non ha più la generosità di una volta. Che non ha più nè la fantasia, nè la capacità artistica di una volta. E’ una città seduta, una città cattiva. E’ una città razzista che non riesce a risolvere i problemi moderni come tutte le grandi città. Ci conoscono per le borse e le scarpe che sono prodotti da terzo mondo. Non ci conoscono per prodotti dell’ingegno".

* la Repubblica, 28 settembre 2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: