Inviare un messaggio

In risposta a:
"Tebe" del Vaticano - la peste!!!

MILANO, OTTO MARZO. MIMOSE NERE. "I PROMESSI SPOSI" DENUNCIANO: CHE FETORE DI MORTE - UMANA, CIVILE, CULTURALE, POLITICA, E RELIGIOSA!!! IN LOMBARDIA, PER IL FETO BISOGNA SCEGLIERE O IL FUNERALE PRIVATO O LA FOSSA COMUNE !!! Appello di "Usciamo dal silenzio"... E CORTEO FUNEBRE DELL’OVULO NON FECONDATO indetto dal Collettivo femminista Maistat@zitt@

mercoledì 9 gennaio 2008 di Maria Paola Falchinelli
******************************************
Il collettivo femminista Maistat@zitt@, per rispondere alla delibera della Regione Lombardia sul funerale obbligatorio per i feti abortiti, indice un
CORTEO FUNEBRE DELL’OVULO NON FECONDATO
giovedì 8 marzo 2007 ore 18
partenza da Corso Italia 19, Milano
(sede centrale dell’Asl di Milano)
Dopo aver consegnato all’Asl i nostri assorbenti usati perché vengano "degnamente" seppelliti, il corteo si snoderà per le vie del centro. (...)

In risposta a:

> MILANO. "I PROMESSI SPOSI": CHE FETORE DI MORTE - UMANA, CIVILE, CULTURALE, POLITICA, E RELIGIOSA!!! ATTACCO TOTALE ALLA VITA DELLE DONNE. IN LOMBARDIA, PER IL FETO BISOGNA SCEGLIERE O IL FUNERALE PRIVATO O LA FOSSA COMUNE !!! Appello di "Usciamo dal silenzio".

sabato 10 febbraio 2007

Lidia Menapace ha scritto: *

" Non posso esserci, ma vi ringrazio per informarmi sempre. Mi ricordo di aver preso parte anni fa - mi sembra ad Omegna - a simile macabro dibattito e una medica disse che bisogna stare molto attente, perchè se viene dato il permesso del funerale, ciò vuol dire implicitamente che si tratta di una persona e quindi chi ha "provocato" l’esito è perseguibile per omicidio. Spero non sia vero, vi abbraccio lidia


Donne SDI ha scritto:

"DONNE SDI: QUESTO REGOLAMENTO E’ UN OBBROBRIO *

Ieri il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato il nuovo regolamento in materia di attività funebri e cimiteriali che riconosce il diritto di sepoltura a tutti i feti, anche quelli al di sotto delle 20 settimane di gestazione. Una scelta che sgomenta.

Nel merito, prima considerazione: imporre la sepoltura significa dare riconoscimento di persona all’embrione, creando un precedente giuridico, che, purtroppo, non è isolato ma si va a sommare a quanto stabilito dalla legge 40 sulla fecondazione assistita che ha parificato, contrapponendoli, i diritti dell’embrione a quelli della madre.

Una subdola e ipocrita escalation finalizzata a mettere in discussione la legge194 e il diritto delle donne a potervi accedere, equiparando l’interruzione volontaria della gravidanza - che, come abbiamo sempre affermato, non è certo una scelta facile né una passeggiata - all’omicidio e mettendo sullo stesso piano, colpevolizzandole, le donne con i serial killer.

Seconda considerazione: o questo regolamento è un semplice strumento di igiene, ed allora bastava quanto era già normato, o si pone come modifica giuridica. Ma allora è una mostruosità giuridica che si contrappone a quanto stabilito dalle leggi italiane per cui è cittadino chi nasce e nasce vivo.

Nel merito politico, poi, sbalordisce che tale obbrobrio risulti approvato all’unanimità, senza alcuna voce contraria.

Le donne dello SDI Lombardia si meravigliano del fatto che neppure da parte di chi si definisce laico e libero e che tali valori vuole mettere alla base del costituendo nuovo Partito Democratico si sia alzata alcuna voce in merito.

Milano, 31.1.2007

___

* Per questi, e altri interventi sul tema, si cfr.: USCIAMO DAL SILENZIO - 09.02.2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: