Inviare un messaggio

In risposta a:
Eu-ropa!!!

FOIBE: GIORNO DEL RICORDO. MEMORIE E VERITA’!!! «Non dobbiamo tacere, assumendoci la responsabilità di aver negato o teso ad ignorare la verità per pregiudiziali ideologiche e cecità politica» (Il Presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano) - a cura del prof. Federico La Sala

sabato 10 febbraio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] «La disumana ferocia delle foibe fu una delle barbarie del secolo scorso, in cui si intrecciarono in Europa cultura e barbarie. Non bisogna mai smarrire consapevolezza di ciò - ha sottolineato - nel valorizzare i tratti più nobili della nostra tradizione storica e nel consolidare i lineamenti di civiltà, di pace, di libertà, di tolleranza, di solidarietà della nuova Europa che stiamo costruendo da oltre 50 anni, e che è nata dal rifiuto dei nazionalismi aggressivi e oppressivi, da (...)

In risposta a:

> FOIBE: GIORNO DEL RICORDO. MEMORIE - E VERITA’!!! NO ALLA MEMORIA UNILATERALE!!!

martedì 25 novembre 2008
Approfitto di questo spazio per comunicare a Giacomo Scotti che col suo scritto su Josef Kombol-Giuseppe Cobolli Gigli si è procurato un reato di difammazione aggravata a mezzo Internet nei confronti delle famiglie Cobolli e Cobolli Gigli di Capodistria; dove sia andato a pescare il suo Josef Kombol non lo sa forse neanche il Padreterno; comunque il suo scritto, che ha fatto molti proseliti fra giornalisti e scrittori, rappresenta un’ingiuria per tutti gli Istriani, leso la loro dignità ed è una favola che doveva rivolgere agli orsi bianchi, ai pitoni e alle tigri del Bengala, e forse anche loro si sarebbero arrabbiati. Scotti Giacomo non può andare a Trieste nel quartiere abitato dai profughi Giuliani, via Baiamonti, a raccontare le sue fandonie, perchè troverebbe subito qualcuno che gli toglie i denti. Vasco Vascon

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: