Inviare un messaggio

In risposta a:
Pregiudizi

Raciti e Giuliani: una stupida attinenza

martedì 13 febbraio 2007 di Mauro Diana
In molti hanno fatto il paragone tra la morte dell’ispettore di Polizia Fabrizio Raciti a Catania e quella di Carlo Giuliani, il ragazzo morto durante gli scontri derivati dalla conferenza dei G8 tenutasi a Genova non pochi anni fa.
In molti hanno additato Raciti come un eroe. Ed in molti hanno sbagliato. Quell’ispettore di Polizia, a mio avviso, non voleva essere un eroe, forse non lo avrà neanche mai pensato in vita sua. Era solamente un uomo, che indossava una divisa, data dallo Stato (...)

In risposta a:

> Raciti e Giuliani: una stupida attinenza

mercoledì 14 febbraio 2007

Ah ecco, era una frase di Mao ! Allora non mi ero sbagliato !!!

Lei si richiama a quella "grande democrazia" cinese nella quale, se si protesta pacificamente, si viene schiacciati come vermi nelle piazze (vedi Thien An Men); nella quale milioni di bambine vengono buttate nella spazzatura o abbandonate agonizzanti su un ciglio di una strada;nella quale le esecuzioni capitali si contano a un milione ogni anno;nella quale vige il commercio di organi prelevati ai detenuti e ai condannati a morte, a prezzi popolari; nella quale per la costruzione di una diga si può tranquillamente deviare il corso di un fiume cancellando così interi paesi, abitanti inclusi; nella quale il massacro del pacifico Tibet è diventata consuetudine...

Mi spiace, ma penso che le persone che la pensano come lei dovrebbero essere isolate, in modo che non nuocino al vivere pacifico e democratico della società in cui vivono.

Saluti, e mi perdoni la franchezza.

ba


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: