Inviare un messaggio

In risposta a:
Pregiudizi

Raciti e Giuliani: una stupida attinenza

martedì 13 febbraio 2007 di Mauro Diana
In molti hanno fatto il paragone tra la morte dell’ispettore di Polizia Fabrizio Raciti a Catania e quella di Carlo Giuliani, il ragazzo morto durante gli scontri derivati dalla conferenza dei G8 tenutasi a Genova non pochi anni fa.
In molti hanno additato Raciti come un eroe. Ed in molti hanno sbagliato. Quell’ispettore di Polizia, a mio avviso, non voleva essere un eroe, forse non lo avrà neanche mai pensato in vita sua. Era solamente un uomo, che indossava una divisa, data dallo Stato (...)

In risposta a:

> Raciti e Giuliani: una stupida attinenza

mercoledì 14 febbraio 2007

Caro Direttore, non ho capito bene cosa intende con ultimo richiamo. Poi scatta la censura? Io penso di scrivere in maniera molto chiara e sta alla gente saper leggere con attenzione. Per essere più chiaro: nel primo pezzo della prima risposta, ho esplicitato il modo (obsoleto) di cambiare un sistema, usando la violenza. Non mi pare di aver espresso un bravo a nessun violento. Nell’ultima frase ho inserito un modo di agire per adeguarsi al sistema scrivendo: "Penso solo una cosa: fino a quando sta gente che vede il mondo con tali metriche, ci deve essere altra gente disposta a comandarla". Non è mia intensione offendere nessuno. Penso sia un mio diritto esprimere disprezzo verso chi mi associa ad un BR o verso chi esplicita critiche incoerenti.

Saluti


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: