Inviare un messaggio

In risposta a:
Pregiudizi

Raciti e Giuliani: una stupida attinenza

martedì 13 febbraio 2007 di Mauro Diana
In molti hanno fatto il paragone tra la morte dell’ispettore di Polizia Fabrizio Raciti a Catania e quella di Carlo Giuliani, il ragazzo morto durante gli scontri derivati dalla conferenza dei G8 tenutasi a Genova non pochi anni fa.
In molti hanno additato Raciti come un eroe. Ed in molti hanno sbagliato. Quell’ispettore di Polizia, a mio avviso, non voleva essere un eroe, forse non lo avrà neanche mai pensato in vita sua. Era solamente un uomo, che indossava una divisa, data dallo Stato (...)

In risposta a:

> Raciti e Giuliani: una stupida attinenza

mercoledì 14 febbraio 2007

Grazie per la franchezza e per la grande perspicacia. Se le piace parlare dei problemi della cina possiamo inserire anche qualche commento riguardo la mafia, così sforiamo del tutto il dove andare a parare. Poi cominciamo a parlare del fatto che le bambine cinesi che non vengono buttate per strada vengono impiegate per cucire il vestiario che usa, così capiamo il quanto siamo bigotti. Poi? Cosa vogliamo inserire di più per usare la dialettica al fine di cercare di imporre ragione ad un tema?

Non mi pare di aver detto che a "canzoni" vanno fatte rivoluzioni. Non capisco questo suo accanirsi creandomi dei connotati usando preconcetti.

Riporto una sua frase: "Mi spiace, ma penso che le persone che la pensano come lei dovrebbero essere isolate, in modo che non nuocino al vivere pacifico e democratico della società in cui vivono.". Si è accordo o no che (come meridione) siamo isolati dal mondo?!?!?

Saluti


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: