Inviare un messaggio

In risposta a:
Pregiudizi

Raciti e Giuliani: una stupida attinenza

martedì 13 febbraio 2007 di Mauro Diana
In molti hanno fatto il paragone tra la morte dell’ispettore di Polizia Fabrizio Raciti a Catania e quella di Carlo Giuliani, il ragazzo morto durante gli scontri derivati dalla conferenza dei G8 tenutasi a Genova non pochi anni fa.
In molti hanno additato Raciti come un eroe. Ed in molti hanno sbagliato. Quell’ispettore di Polizia, a mio avviso, non voleva essere un eroe, forse non lo avrà neanche mai pensato in vita sua. Era solamente un uomo, che indossava una divisa, data dallo Stato (...)

In risposta a:

> Raciti e Giuliani: una stupida attinenza

giovedì 22 febbraio 2007

Al Capo Ispettore Raciti

Routine giornaliera e solita missione e giusto quotidiano riposo familiare Ritorno atteso dal servizio amato mai più vedrà sorriso d’occhi radiosi dell’amor paterno e coniugale occhi dipinti di color profondo Mediterranei solari volti gentili tra capelli bruni rigati di dolore e dignità Dolor composto e più sofferto infinito a prematura immeritata sorte d’ignobile violenza e disumano gesto Spremuti i cuori da crudele pressa non versano rancore ma parole affrante diffuse lievi nell’odor d’incenso Tergono i visi mute lacrime umane salate aspre come il mare imminente della magna grecia E silente braccia cadenti sta incredulo il gigante trattenendo il fumo dal cratere acceso per capire come sia ancora violenta la civile terra dei padri

alcambi


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: