Inviare un messaggio

In risposta a:
Per la pace e per l’Italia - nello spirito di Francesco!!!

NO DAL MOLIN - della guerra !!! BUONA-GIORNATA!!! PER LA MANIFESTAZIONE DI VICENZA, NAZIONALE ED EUROPEA - CONTRO OGNI vecchia e abUSAta TENTAZIONE, RICORDIAMO I "FATTI DI GENOVA" E LA "MORTE" DI CARLO GIULIANI !!! PER LA PACE, INVITIAMO IL PAPA E IL CARDINALE RUINI A "DEPORRE LE ARMI" E A PARTECIPARVI: A USCIRE DAL VATICANO, E FARE COME PAPA WOJTYLA!!! Per l’identità, non perdiamo la differenza tra il metro della politica e il metro di Cristo!!! Una riflessione (2001) del teologo Giovanni Felice Mapelli - a cura di pfls.

sabato 17 febbraio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] La Chiesa risponde ad un’alterità, che non è di questo mondo.
Sotto questa luce evangelica sono pochi i momenti in una lunga serie di secoli in cui essa è stata fedele al suo Maestro: San Paolo dice "Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è nulla per ridurre a nulla le cose che sono (le cose che "credono di essere" più letterale).
Questo non significa una Chiesa degli estremismi e degli estremisti: ma nemmeno una Chiesa delle (...)

In risposta a:

> NO DAL MOLIN - Una bandiera ’No Dal Molin: il 4 luglio tutti a Vicenza’.... La manifestazione si terrà nel giorno in cui gli statunitensi festeggiano la propria indipendenza e alla vigilia del G8 e dell’arrivo in Italia del presidente statunitense.

sabato 6 giugno 2009

No Dal Molin: «No alla base Usa»

Alcune persone appartenenti al presidio No Dal Molin, che si oppone all’ampliamento della base americana a Vicenza, sono entrate all’interno del cantiere della nuova struttura statunitense, la Ederle 2. I manifestanti, come indica una nota del comitato e come è visibile nei video (GUARDA), sono penetrati tagliando parte della recinzione che delimita l’area e hanno issato un pennone su un cumulo di detriti sul quale sventola una bandiera ’No Dal Molin: il 4 luglio tutti a Vicenza’.

«Con questa azione - spiegano gli oppositori al progetto - vogliamo invitare la gente a Vicenza il prossimo 4 luglio; quel giorno - spiegano - vogliamo piantare migliaia di bandiere No Dal Molin nell’area in cui gli statunitensi vorrebbero realizzare la nuova base di guerra». La manifestazione si terrà nel giorno in cui gli statunitensi festeggiano la propria indipendenza e alla vigilia del G8 e dell’arrivo in Italia del presidente statunitense.

* l’Unità, 06 giugno 2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: