Inviare un messaggio

In risposta a:
Per la pace e per l’Italia - nello spirito di Francesco!!!

NO DAL MOLIN - della guerra !!! BUONA-GIORNATA!!! PER LA MANIFESTAZIONE DI VICENZA, NAZIONALE ED EUROPEA - CONTRO OGNI vecchia e abUSAta TENTAZIONE, RICORDIAMO I "FATTI DI GENOVA" E LA "MORTE" DI CARLO GIULIANI !!! PER LA PACE, INVITIAMO IL PAPA E IL CARDINALE RUINI A "DEPORRE LE ARMI" E A PARTECIPARVI: A USCIRE DAL VATICANO, E FARE COME PAPA WOJTYLA!!! Per l’identità, non perdiamo la differenza tra il metro della politica e il metro di Cristo!!! Una riflessione (2001) del teologo Giovanni Felice Mapelli - a cura di pfls.

sabato 17 febbraio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] La Chiesa risponde ad un’alterità, che non è di questo mondo.
Sotto questa luce evangelica sono pochi i momenti in una lunga serie di secoli in cui essa è stata fedele al suo Maestro: San Paolo dice "Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è nulla per ridurre a nulla le cose che sono (le cose che "credono di essere" più letterale).
Questo non significa una Chiesa degli estremismi e degli estremisti: ma nemmeno una Chiesa delle (...)

In risposta a:

> NO DAL MOLIN - della guerra !!! ---- Da mercoledi’ 19 agosto all’incrocio tra Viale Del Verme e Viale Ferrarin a Vicenza don Albino Bizzotto digiuna a tempo indeterminato a sola acqua per fermare la costruzione della Base Dal Molin a Vicenza.

mercoledì 19 agosto 2009

UN DIGIUNO DI DON ALBINO BIZZOTTO A VICENZA [Dagli amici "Beati i costruttori di pace", e da molti altri amici ancora, riceviamo e diffondiamo] *

Da mercoledi’ 19 agosto all’incrocio tra Viale Del Verme e Viale Ferrarin a Vicenza don Albino Bizzotto digiuna a tempo indeterminato a sola acqua per fermare la costruzione della Base Dal Molin a Vicenza.

D’agosto puo’ succedere di tutto. Possono passare senza alcuna reazione le peggiori scelte dei governi. Possono continuare i lavori senza ferie per gli operai che stanno costruendo la nuova base al Dal Molin, mentre gli altri sono a casa, in ferie obbligatorie e prolungate a causa della crisi, se non licenziati. Ma d’agosto anche la pace puo’ non andare in ferie.

Abbiamo appena concluso "Pace in bici", l’impegno contro il nucleare collegando Ghedi e Aviano dentro la memoria di Hiroshima e Nagasaki, uscendone rinforzati nel rapporto con i movimenti per la pace e con le amministrazioni locali. La costruzione della base al Dal Molin non puo’ costituire problema soltanto per i vicentini che in questi anni con grande creativita’, continuita’ e determinazione stanno lottando, chiedendo la nostra partecipazione. Ci riguarda tutti.

Per questo motivo parte mercoledi’ 19 agosto un digiuno a sola acqua a tempo indeterminato di don Albino Bizzotto, proprio per condividere una responsabilita’ che e’ di tutti gli italiani.

I lavori alla base al Dal Molin fervono senza sosta. Il digiuno vuole porsi come presa di coscienza dell’impegno che dobbiamo sviluppare insieme, oltre Vicenza. Non vuole essere il protagonismo di una persona, ma l’invito a partecipare e a fare informazione. E’ un’azione che ha bisogno di solidarieta’. Le forme potranno essere le piu’ diverse e le piu’ impreviste, tutte capaci di esprimere la nostra determinazione a non rinunciare all’obiettivo di fermare la costruzione di questa base, nata nell’illegalita’, nella menzogna e in spregio della volonta’ e della partecipazione popolare. Il luogo scelto e’ una roulotte all’incrocio tra Viale Del Verme e Viale Ferrarin a partire da mercoledi’ 19 agosto.

*

Per informazioni: Ufficio stampa "Beati i costruttori di pace", Mariagrazia Bonollo, cell. 3482202662.

Fonte: NOTIZIE MINIME DELLA NONVIOLENZA IN CAMMINO Numero 917 del 19 agosto 2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: