Inviare un messaggio

In risposta a:
Referendum sulla fecondazione

L’embrione e la persona, del prof. Giovanni Sartori

Contraddizioni dei sostenitori della legge 40
domenica 29 maggio 2005 di Emiliano Morrone
La legge 40 che sarà sottoposta tra poco (il 12-13 giugno) a referendum è una legge su che cosa? Ufficialmente è una legge sulla «fecondazione artificiale», o assistita, anche detta, seppur impropriamente ed erroneamente, sulla fecondazione eterologa. In verità è molto molto di più. È una legge che stabilisce che l’embrione è già vita umana, e che perciò correda l’embrione di «diritti». Ora, nessuno contesta che l’embrione sia vita. Un sasso non ha vita; ma tutto ciò che nasce, si sviluppa (...)

In risposta a:

> L’embrione e la persona, del prof. Giovanni Sartori

domenica 5 giugno 2005
Chiaramente non posso che rispettarti. Io tuttavia non ho lo stesso tuo privilegio. Sovente mi vien con rammarico da pensare che sia la fede a cercarci e non voceversa. Nonstante questo, credenti o meno, desideravo soltanto muovere da considerazioni più razionali che altro, come d’altronde ha fatto il professor Sartori. Saluti. ANTENOR

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: